Formula 1: il 12 febbraio Mercedes dirà addio?

Il 12 febbraio importante riunione per il gruppo Daimler che dovrà decidere il futuro di Mercedes in Formula 1 dopo il 2020

Formula 1: il 12 febbraio Mercedes dirà addio?

Il prossimo 12 febbraio in Germania si terrà una riunione molto importante tra i principali dirigenti del gruppo tedesco Daimler. Questi infatti dovranno decidere se mantenere anche dopo il 2020 Mercedes in Formula 1 con un proprio team.

L’amministratore delegato del produttore automobilistico tedesco Ola Kaellenius ha detto chiaramente negli scorsi mesi che intende ridurre di miliardi di euro le spese del suo gruppo per poter così affrontare il calo delle vendite di auto a livello globale e i grossi investimenti richiesti dalle nuove tecnologie, che dovrebbero cambiare radicalmente il settore nei prossimi anni.

Mercedes dirà addio alla Formula 1?

La Formula 1 costa cara a Daimler e porta via ingenti risorse che potrebbero essere impiegate in altra maniera. Proprio per questo motivo, secondo i soliti bene informati, il futuro di Mercedes in Formula 1 sarebbe a rischio.

I tedeschi potrebbero rimanere nella massima competizione automobilistica nei prossimi anni solo come fornitori di motori per McLaren, Williams e qualche altro team. L’attuale scuderia potrebbe venire ceduta ad un gruppo con a capo il miliardario Stroll che potrebbe affidare il team all’attuale team principal di Mercedes Toto Wolff.

Lewis Hamilton approderà alla Ferrari?

Quanto a Lewis Hamilton, il sei volte campione del mondo ha il contratto in scadenza a fine anno. Secondo indiscrezioni per una conferma avrebbe chiesto almeno 3 o 4 anni di contratto per circa 60 milioni di euro all’anno. Le cifre richieste avrebbero rallentato le trattative. In caso di addio della Mercedes alla Formula 1 il pilota sarebbe libero di guardare altrove.

A questo punto torna in corsa la Ferrari che dopo il prolungamento di Charles Leclerc fino al 2024 era sembrata allontanarsi dal pilota inglese. Con Sebastian Vettel ormai vicino ad un addio a fine anno dunque in futuro il cavallino rampante potrebbe disporre della coppia di piloti più forte in assoluto.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Mercedes

Argomenti:

Mercedes Formula 1

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.