Dal 2020 la Formula 1 correrà sul circuito cittadino di Hanoi: 5.565 metri e 22 curve per il primo GP del Vietnam.
La Formula 1 correrà il primo GP del Vietnam dal 2020: la FIA ha dato l’ufficialità dopo aver individuato il tracciato sul circuito cittadino della capitale Hanoi, di cui circolavano foto e rendering da giorni.
Il Gran Premio del Vietnam è un’altra gara nel continente orientale, da cui arrivano sempre più appassionati e investitori, segno che la F1 targata Liberty Media punta a crescere esplorando nuovi mercati.
Si conosce già la data indicativa in cui si correrà sul circuito semipermanente di Hanoi che passerà vicino al My Dinh National Stadium.
Formula 1 GP Vietnam, il circuito cittadino di Hanoi
Il Gran Premio del Vietnam è la prima new entry dell’era americana, che ha bruciato sul tempo la proposta ancora al vaglio del GP di Miami.
Chase Carey, patron della Formula 1 ha rassicurato gli appassionati che il lavoro congiunto di Liberty Media con Vingroup e la città di Hanoi garantisce un circuito per gare divertenti e spettacolari ma anche che mettano alla prova piloti e macchine.
"We are thrilled to be here in Hanoi, one of the most exciting cities in the world"
More details on the 2020 #VietnamGP >> https://t.co/r7D21j8KqO pic.twitter.com/GIHhDRRSq3
— Formula 1 (@F1) 7 novembre 2018
Si correrà ad aprile 2020 secondo un contratto pluriennale, praticamente aggiungendo una tappa alla trasferta in Oriente.
Il circuito cittadino misura 5.565 metri complessivi e conta 22 curve e un rettilineo da 1.500 metri inserito tra due stretti tornanti. Finora è stata resa pubblica la prima bozza, ma potrebbe con il tempo subire delle piccole variazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA