Formula 1, GP Vietnam è ufficiale: dal 2020 sul circuito cittadino di Hanoi

Dal 2020 la Formula 1 correrà sul circuito cittadino di Hanoi: 5.565 metri e 22 curve per il primo GP del Vietnam.

Formula 1, GP Vietnam è ufficiale: dal 2020 sul circuito cittadino di Hanoi

La Formula 1 correrà il primo GP del Vietnam dal 2020: la FIA ha dato l’ufficialità dopo aver individuato il tracciato sul circuito cittadino della capitale Hanoi, di cui circolavano foto e rendering da giorni.

Il Gran Premio del Vietnam è un’altra gara nel continente orientale, da cui arrivano sempre più appassionati e investitori, segno che la F1 targata Liberty Media punta a crescere esplorando nuovi mercati.

Si conosce già la data indicativa in cui si correrà sul circuito semipermanente di Hanoi che passerà vicino al My Dinh National Stadium.

Formula 1 GP Vietnam, il circuito cittadino di Hanoi

Il Gran Premio del Vietnam è la prima new entry dell’era americana, che ha bruciato sul tempo la proposta ancora al vaglio del GP di Miami.

Chase Carey, patron della Formula 1 ha rassicurato gli appassionati che il lavoro congiunto di Liberty Media con Vingroup e la città di Hanoi garantisce un circuito per gare divertenti e spettacolari ma anche che mettano alla prova piloti e macchine.

Si correrà ad aprile 2020 secondo un contratto pluriennale, praticamente aggiungendo una tappa alla trasferta in Oriente.

Il circuito cittadino misura 5.565 metri complessivi e conta 22 curve e un rettilineo da 1.500 metri inserito tra due stretti tornanti. Finora è stata resa pubblica la prima bozza, ma potrebbe con il tempo subire delle piccole variazioni.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Motorsport

Argomenti:

Motorsport

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.