Formula 1, GP Australia 2019: orario diretta TV

Al via la stagione Formula 1 2019: primo appuntamento a Melbourne per il GP d’Australia. Orario per seguire la diretta su Sky e la differita in chiaro su TV8.

Formula 1, GP Australia 2019: orario diretta TV

Riparte la Formula 1 con il primo dei 21 Gran Premi nel calendario della stagione 2019. Come da tradizione si corre a Melbourne, prova valida per il GP d’Australia che nelle ultime due edizioni è stato vinto da Sebastian Vettel.

Dopo i test invernali a Barcellona, il Circus è pronto a rimettersi in moto con alcuni nuovi piloti che potrebbero diventare protagonisti di una stagione che si prospetta più combattuta della precedente. Gli appassionati ritrovano le rivalità lasciate aperte dalla vittoria a novembre del quinto titolo di Lewis Hamilton, quindi quelle tra Mercedes e Ferrari con la Red Bull pronta ad imporsi con nuovi motori Honda. Novità tecniche anche per Renaul, che con Daniel Ricciardo vuole iniziare la scalata ai vertici della classifica.

Il regolamento quest’anno prevede anche un punto extra per il giro più veloce in gara, che sarà assegnato solo se il pilota si classificherà tra i primi 10. Non proprio una novità, visto che questo piccolo premio era stato già nei regolamenti agli albori della Formula 1 fino al 1959.

Il GP d’Australia 2019 sarà disponibile in diretta TV con un orario piuttosto anticipato a causa del fuso orario con Melbourne, in esclusiva su Sky e in differita su TV8.

Subito prima fila Mercedes

Nelle qualifiche dopo essere stato a lungo in testa col tempo più veloce, Bottas è stato superato all’ultimo dal compagno di squadra. Quindi Hamilton in pole e subito la prima fila è Mercedes. Alle loro spalle Vettel, seguito da Verstappen che ha rubato il posto a Lecelrc, che parte quinto.

Deludenti le Renault, ma non è detta l’ultima sull’andamento della gara. Occhi puntati anche sulle Ferrari che dopo i bei test invernali potrebbero riservare delle sorprese.

Formula 1, GP Australia 2019: orario TV su Sky e TV8

Per seguire qualifiche e gara bisognerà mettere la sveglia presto: il weekend iniziato ieri con le prove libere e oggi con le qualifiche alle ore 7.00, termina domani con la gara. Il collegamento parte dalle 6.10. Per chi segue il weekend su TV8, oggi e domani alle 14.00 rispettivamente qualifiche e gara.

Sabato 16 marzo
Ore 4.00 - 5.00 - Prove libere 3 in diretta su Sky Sport F1
Ore 7:00 - 8.00 - Qualifiche in diretta su Sky Sport F1
Ore 14:00 Qualifiche in differita su TV8
Domenica 17 marzo
Ore 6.10 - Gran Premio in diretta su Sky SportF1 HD
Ore 14.00 Gran Premio in differita su TV8

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Formula 1

Argomenti:

Motorsport Formula 1

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.