Formula 1 2019, al via i test invernali: date e orari della diretta TV

Si scaldano i motori per la stagione 2019 di Formula 1. Su Sky la diretta in esclusiva dei test invernali.

Formula 1 2019, al via i test invernali: date e orari della diretta TV

Il Mondiale di Formula 1 2019 inizia a scaldare i motori. Per la precisione, le monoposto si accenderanno per i test invernali lunedì 18 febbraio a Barcellona. Questa sarà la prima occasione di vedere tutte insieme le auto che si sfideranno nella nuova stagione e per alcuni giorni tutti i piloti e i meccanici entreranno nel vivo del Circus.

Il primo raduno collettivo della stagione sarà come consuetudine sul circuito del Montmelò, da dove inizieranno a prendere forma gli assetti e le strategie della stagione.

I test invernali sono comunque indicatori delle auto che correranno, ma niente di più: le monoposto, dopo il lavoro che inizia almeno durante la stagione precedente di Formula 1, vengono messe a punto dai collaudatori per poi passare ai piloti ufficiali che in test come questi di Barcellona trovano punti deboli e suggerimenti per rendere le auto ancora più competitive.

Formula 1 2019, test invernali: date e orari della diretta TV

Quest’anno gli appassionati potranno seguire la fase delle prove a Barcellona su Sky. Occhi puntati ovviamente sulle Ferrari e sulle Mercedes, e in generale cattureranno l’attenzione tutti i debutti sui nuovi sedili. Dalle 9.00 alle 18.00 le auto si alterneranno in pista.

Sarà possibile vedere ogni giorno le ultime quattro ore di prove della giornata sul canale Sky Sport F1 sul 207 della pay-tv, quindi dalle 14.00 alle 18.00. Questa è una novità dopo il primo tentativo di qualche anno fa, in cui il riscontro del pubblico fu deludente.

Oltre a Sky, ci sarà la F1 TV con i relativi canali social a dare supporto e aggiornamenti al pubblico. Possiamo quindi dire che ufficialmente sta per iniziare la stagione 2019 di Formula 1.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Formula 1

Argomenti:

Formula 1 Motorsport

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.