Formula 1 2018, GP Messico: orari per la diretta TV Sky e TV8

Nel terzultimo Gran Premio della stagione in Messico, Lewis Hamilton potrà conquistare il suo quinto titolo iridato.

Formula 1 2018, GP Messico: orari per la diretta TV Sky e TV8

La Formula 1 2018 volge al termine: è il giorno del GP in Messico, terzultima prova del mondiale in cui con alta probabilità sarà assegnato il titolo a Lewis Hamilton.

Sul circuito dedicato ai fratelli Rodriguez sarà una gara in discesa per campione inglese, pronto a mettere le mani sul quinto titolo mondiale, mentre per il rivale Sebastian Vettel sarà un’occasione di riscatto dopo l’ennesimo errore la scorsa settimana ad Austin.

Il mondiale infatti volge al termine e come sempre a questo punto si pensa già alla prossima stagione: su quella che sta per concludersi hanno pesato gli errori in casa Ferrari, soprattutto quelli individuali di Vettel (5 testacoda in 5 gare) che hanno messo il pilota tedesco al centro delle polemiche.

Oggi Hamilton probabilmente entrerà nella storia, accanto a Fangio e alle spalle di Michael Schumacher, ma la Ferrari guarda avanti al prossimo anno.

Formula 1 2018 GP Messico, si assegna il titolo

Con 70 punti di vantaggio su Sebastian Vettel, e 75 punti ancora da assegnare, Lewis Hamilton può aggiudicarsi il titolo anche se il tedesco dovesse vincere tutti e tre gli ultimi Gran Premi: per farlo dovrebbe soltanto accumulare 6 punti in tre gare, un traguardo decisamente alla portata di pilota e scuderia.

La Ferrari è stata più competitiva dello scorso anno, lo spettacolo è riuscito a rimandare la festa del campionato a tre gare dalla fine, ma gli errori di squadra e quelli individuali sono stati determinanti. Dall’altra parte la Mecerdes si è dimostrata solida e affidabile, così come the Hammer che non ha sbagliato quasi nulla.

Nella storia della Formula 1 soltanto Fangio ha conquistato 5 titoli, a parte Schumacher che ha il record imbattuto di ben 7 campionati vinti, di cui cinque consecutivi sulla Ferrari. Per Hamilton è quindi un momento memorabile, che lo porta nell’olimpo del motorsport, sul secondo gradino dei piloti più titolati della Formula 1, in compagnia di Fangio.

Sebastian Vettel potrebbe replicare quest’impresa il prossimo anno, continuando questa competizione con il pilota inglese.

Formula 1 2018, GP Messico: orari per la diretta TV Sky e TV8

Il GP del Messico è visibile in diretta TV su Sky SportF1 HD e in contemporanea anche in chiaro su TV8 alle ore 20.10.

Per gli appassionati non abbonati a Sky è il secondo appuntamento in diretta dopo il GP d’Italia a Monza.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Motorsport

Argomenti:

Motorsport

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.