Formula 1 2018, GP del Giappone: orari per la diretta Sky e la differita TV8

Il Circus si sposta a Suzuka, dove la Ferrari di Sebastian Vettel dovrà puntare alla vittoria per rimanere in corsa nel mondiale.

Formula 1 2018, GP del Giappone: orari per la diretta Sky e la differita TV8

La Formula 1 2018 si sposta sul circuito di Suzuka per la diciassettesima prova stagionale: il GP del Giappone sarà una delle ultime occasioni per Vettel di rimanere in corsa per il titolo mondiale, cercando di intaccare il dominio Hamilton-Mercedes.

Dopo una settimana dal GP di Russia, dove ha fatto discutere l’ordine di scuderia che è valso al pilota inglese la prima posizione ai danni del compagno di squadra, il Circus si avvicina alla conclusione e il campionato è ancora aperto per entrambi i titoli piloti e costruttori.

Anche questa settimana il GP sarà disponibile in diretta TV su Sky e in differita in chiaro su TV8.

Formula 1 2018: al GP di Suzuka ultima chance per Vettel

La premessa d’obbligo è che nello sport non si può mai dire l’ultima, come ricordava spesso anche Enzo Ferrari ribadendo che le gare finiscono sotto la bandiera a scacchi.

Tuttavia sembra molto improbabile un crollo tecnico della Mercedes, che finora si è dimostrata l’auto praticamente perfetta, affidabile e performante al di sopra degli avversari. Sembra altrettanto improbabile un’improvviso blackout di Lewis Hamilton che si avvicina a passi sicuri verso il suo quinto titolo mondiale.

Il pilota inglese, di pari passo con la sua vettura, si è dimostrato un vero martello - Hammer, come lo chiamano i suoi tifosi - riducendo al minimo gli errori. Dall’altra parte c’è una Ferrari in crescita rispetto agli ultimi anni, ma non ancora al livello delle Frecce d’Argento. Inoltre Vettel, primo rivale di Hamilton, ha commesso alcuni errori che gli sono costati buoni piazzamenti in due Gran Premi chiave come i due di casa: Germania e Monza.

Con 50 punti in classifica da rimontare sul pilota inglese, Sebastian Vettel dovrà cercare di salire sul primo gradino del podio a Suzuka per rimanere in corsa, cercando di replicare il piazzamento anche nelle gare successive.

Formula 1 2018, GP del Giappone: orari TV

Anche per la gara di Suzuka, con il rischio di pioggia incombente, gli appassionati potranno seguire gli avvenimenti in diretta su Sky al canale 206 Sky Sport F1 HD, oppure in differita gratuitamente e in chiaro su TV8 al canale 8 del digitale terrestre.

Il programma:

Sabato 6 ottobre
  • Ore 5.00: prove libere 3 in diretta su Sky SportF1 HD;
  • Ore 8.00: qualifiche in diretta su Sky SportF1 HD;
  • Ore 20.00: qualifiche in differita su TV8.
Domenica 7 ottobre
  • Ore 7.10: la gara in diretta su Sky SportF1 HD;
  • Ore 21.15: la gara in differita su TV8.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Motorsport

Argomenti:

Motorsport

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.