Formula 1 2018, GP Abu Dhabi: orari diretta Sky e TV8

Luca Secondino

24/11/2018

Si conclude la stagione di F1 sul circuito di Yas Marina con i titoli Piloti e Costruttori già assegnati. Fernando Alonso saluta il Circus. La gara in diretta su Sky e TV8.

Formula 1 2018, GP Abu Dhabi: orari diretta Sky e TV8

Cala il sipario sulla stagione di Formula 1 2018 con il GP di Abu Dhabi, ultima tappa del mondiale che servirà ai team per provare già in pista piccoli dettagli tecnici buoni per il prossimo anno e al pubblico per salutare Fernando Alonso alla sua ultima gara.

Sarà anche l’ultima occasione di farsi vedere dietro al volante delle monoposto di F1 anche per alcuni piloti che per il prossimo anno sono rimasti senza sedile.

Sul circuito di Yas Marina si concluderà momentaneamente anche la sfida tra Lewis Hamilton, da poco laureatosi per la quinta volta Campione del mondo, e Sebastian Vettel, per riprendere il prossimo anno più accesa che mai.

L’ultimo Gran Premio della stagione è anche l’ultimo per il due volte Campione del mondo Fernando Alonso, che ha già annunciato il suo ritiro dalla Formula 1. Gli appassionati da casa potranno seguire la gara in diretta sia su Sky che su TV8 in chiaro agli stessi orari.

Formula 1 2018, GP di Abu Dhabi: l’addio di Alonso

Mettendo da parte la rivalità tra Mercedes e Ferrari, l’evento più importante della giornata è l’addio alla Formula 1 di Alonso dopo 17 anni di corse e vittorie. Forse il pilota con il talento più puro della sua generazione, dal temperamento caldo, vincitore di due titoli mondiali su Renault nel 2005 e nel 2006, è stato amato da tutti i tifosi.

Specialmente dal popolo italiano e dai ferraristi, che lo hanno visto al volante della Rossa dal 2010 al 2014 senza mai aggiudicarsi il meritato titolo, ma lottando fino all’ultima curva.

Poi il ritorno in McLaren dopo la parentesi del 2007 dove a pari punti con Hamilton concluse la stagione al secondo posto per un punto dietro al vincitore Raikkonen. Di lui si può dire che non ha avuto la fortuna di guidare le auto migliori ad esclusione dei primi anni in Renault e il primo anno in McLaren.

La Formula 1 saluta così un grande campione, che si è contraddistinto negli anni per la simpatia e per il carattere sempre diretto. Ad Abu Dhabi il Circus gli ha preparato una speciale festa e il campione asturiano correrà con un casco dalla speciale livrea celebrativa.

Formula 1 2018, GP di Abu Dhabi: orari diretta Sky e TV8

Sabato 24 novembre
Prove libere 3: ore 11.00 in diretta su Sky Sport F1
Qualifiche: ore 14.00 in diretta su Sky Sport F1 e TV8
Domenica 25 novembre

|Gara: ore 14.10 in diretta su Sky Sport F1 e TV8|

Argomenti

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it