Si prevede un venerdì di calma per questo 19 luglio 2013, con un calendario snello. Vediamo quali saranno i momenti salienti di questa giornata. Iniziano oggi gli incontri per il G20 di San Pietroburgo. Occhi puntati sui leader mondiali.
Durante la mattinata
08:00 - EURMedio impatto previsto per il dato sui prezzi di produzione in Germania che nell’ultima release ha rivelato una contrazione dello 0.3%, addirittura peggiore delle aspettative degli analisti che prevedevano una stagnazione.
10:30 - GBP Sarà pubblicato poi il dato sull’indebitamento del settore pubblico nel Regno Unito che nell’ultimo mese ha registrato un valore inferire (dunque positivo) rispetto alle previsioni. 10 miliardi e mezzo con i 12.7 stimati, più una revisione al ribasso del dato precedente, portato a 6.6 miliardi rispetto agli 8.0 calcolati all’inizio.
Nel pomeriggio
Nel pomeriggio non è prevista la pubblicazione di dati dagli Stati Uniti, ma avremo un appuntamento col Canada.
14:30 - CAD Indice dei prezzi al consumo. In leggera flessione l’indice CPI in versione core per il Canada che nell’ultima release ha riportato un calo allo 0.2% rispetto allo 0.3% previsto dagli analisti. Nella versione completa, invece, l’indice dei prezzi al consumo ha mancato le aspettative degli analisti per l’ultima lettura, riportando un valore dello 0.2% contro lo 0.4% previsto.