Il cambio euro dollaro tocca i massimi di 3 mesi a quota 1,1388; l’euro è sostenuto dal rally sui bund tedeschi. Livelli tecnici di supporto e resistenza.
L’euro riacquista lo slancio contro il dollaro USA durante la sessione europea, portando il cambio euro-dollaro EUR/USD a nuovi massimi di tre mesi. L’euro è sostenuto in gran parte grazie dal rally sui rendimenti tedeschi.
Cambio euro dollaro EUR/USD sopra quota 1.1351
Il cambio euro-dollaro EUR/USD è salito dello 0.29% a nuovi massimi di 3 mesi raggiunti a quota 1,1388 pochi minuti fa.
L’EUR/USD è salito dopo che in molti hanno venduto il biglietto verde; infatti, pesano il dato deludente sull’occupazione dei Non-Farm payrolls ADP e i commenti del presidente della Federal Reserve Yellen.
L’euro-dollaro continua ad essere sostenuto dall’aumento dei rendimenti dei bund tedeschi, che offrono slancio alla moneta comune.
Il rendimento dei bund tedechi a 10 anni è salito alle stelle allo 0,769%, registrando un enorme guadagno del 34% nella giornata.
Più tardi, durante la sessione degli Stati Uniti, i mercati si concentreranno sulle richieste di sussidio di disoccupazione; gli analisti prevedono un aumento di 279.000 unità.
Segui l’uscita del dato sul Calendario Economico di Forexinfo.it.
Cambio euro dollaro, EUR/USD: livelli tecnici
La coppia ha la prossima resistenza a quota 1,1400, oltre la quale il guadagno potrebbe estendersi a quota 1,1450.
Il supporto è individuato a 1,1325 (il minimo di oggi), al di sotto del quale le perdite potrebbero aumentare fino ad arrivare a quota 1,1300.
Il grafico 4 ore mostra che la SMA a 20 giorni avanzata sotto il prezzo corrente, mentre gli indicatori tecnici presentano un tono rialzista mite in territorio di ipercomprato, lontano comunque dal suggerire la coppia è esausta.
L’interesse all’acquisto a breve termine è lievitato in zona 1.1300/20, il che significa che solo al di sotto di queste quote il cambio euro dollaro potrà iniziare una correzione al ribasso, verso il supporto a 1,1250.
Un ritorno sopra quota 1,1390 potrebbe portare nel breve termine ad arrivare fino ad area 1,1420/30, ed un’accelerazione da lì a testare il livello 1,1460.
© RIPRODUZIONE RISERVATA