Alla fine della sessione USA, ieri sera, il cambio Euro/Dollaro arrivava a 1.3136, al rialzo dello 0.56%. Prosegue, durante la sessione Asiatica, il leggero rialzo della moneta unica che contro il dollaro USA arriva a 1.3145, individuando un supporto in zona 1.3018 (minimo di martedì) e una resistenza in area 1.3318 (massimo di lunedì).
Euro/Dollaro: 1.3145 linea chiave
La zona 1.3145 è una linea fondamentale che il cambio ha testato senza riuscire a rompere decisamente, in questo momento, il cambio Euro/Dollaro continua a viaggiare in zona 1.3135.
Euro: sugli altri cambi
Sempre durante la sessione Asiatica, l’Euro ha perso terreno contro la Sterlina mentre ha guadagnato contro lo Yen; in particolare:
- il cambio EUR/GBP ha perso lo 0.01% raggiungendo lo 0.8666 dove continua ad essere scambiato questa mattina;
- il cambio EUR/GBP ha guadagnato lo 0.21% toccando così la soglia 121.40 attorno alla quale segue ad essere scambiato.
Sentiment e Market Mover
Il sentiment sui mercati dell’Euro è scosso; durante la giornata di oggi, come da calendario economico, è attesa la pubblicazione di market mover poco impattanti per l’Euro, mentre nel primo pomeriggio è attesissimo il dato sul Pil statunitense che potrebbe dare forti spinte direzionali al cambio, visto che dalla precedente versione al -0.1% oggi è attesa una lettura superiore pari allo 0.5%. Tuttavia, non bisogna dimenticare il contesto di rischio sollevato dalle elezioni italiane nel fine settimana, c’è dunque la possibilità di un ritorno al contesto di trading determinato dall’avversione/propensione al rischio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA