Il cambio euro-dollaro nella mattina di martedì in rialzo al test della resistenza di 1,14$. In uscita oggi l’indice ZEW sull’economia tedesca.
Il cambio euro-dollaro (EURUSD) è in rialzo nelle prime ore di negoziazioni di martedì.
L’euro-dollaro alle 9:22 è in aumento dello 0,29% a 1,1392$.
Nella giornata di ieri il principale cambio globale ha chiuso sostanzialmente invariato, con un rialzo dello 0,03% a 1,1356$.
Dopo aver toccato il massimo intraday a 1,1397, in prossimità della resistenza posta a 1,14$, il cambio euro-dollaro ha invertito la sua direzionalità portandosi ai livelli di apertura settimanali. Il minimo intraday è stato 1,1354.
Il mercato continua ad essere influenzato dai dubbi sulle mosse delle Banche Centrali. La BCE e la FED sembrano voler continuare con una politica monetaria molto accomodante finché questa sia necessaria, ed il rialzo dei tassi di interesse di riferimento USA (fermi allo 0,25% da quasi un decennio) sembra meno imminente che mai.
Il board presieduto da Janet Yellen, secondo il sentiment degli operatori di mercato, aspetterà che passi la turbolenza che ha investito l’economia cinese e che la situazione economica di Emergenti come Brasile e Russia dia segni di miglioramento.
Cambio euro-dollaro: market mover del 13 ottobre
Per la giornata di oggi è previsto il rilascio dell’indice ZEW del sentimento sull’economia tedesca di ottobre e con il dato sull’inflazione tedesca di settembre. Il dato è previsto a 6,0 rispetto al precedente 12,1. In mattinata è stata resa nota l’inflazione tedesca mensile (-0,2%) ed annuale (0%) nel mese di settembre.
Nel pomeriggio conosceremo, riguardo il mercato americano, il bilancio federale di settembre.
Cambio euro-dollaro: analisi tecnica 13 ottobre
Il cambio euro dollaro è al test della la resistenza posta a 1,14$, soglia tecnica e psicologica. Oltre questo livello, che potrebbe essere superato con il rilascio del dato ZEW delle 11:00, il test è individuato alla resistenza di 1,1468, massimo di maggio 2015.
Nel caso di ribasso, supporto a 1,1353, minimo di ieri, al di sotto del quale il cambio euro dollaro andrebbe a testare l’area di 1,1287$.
© RIPRODUZIONE RISERVATA