Ford Mustang è l’auto sportiva più venduta al mondo nel 2019

Redazione Motori

17 Aprile 2020 - 17:01

condividi

Nel 2019 Ford Mustang è risultata essere l’auto sportiva più venduta a livello globale secondo i dati di IHS Markit

Ford Mustang ha ottenuto nelle scorse ore un risultato davvero importante. Infatti la celebre “muscle car” americana è stata incoronata come l’auto sportiva più venduta al mondo nel 2019. Si tratta del quinto anno di fila che l’iconico modello di Ford conquista questo traguardo.

Tra l’altro la notizia arriva proprio oggi giorno in cui Mustang festeggia un importante anniversario. La famosa vettura americana infatti compie 56 anni. A tutto ciò dobbiamo anche aggiungere che la vettura è l’auto sportiva più venduta negli Stati Uniti negli ultimi 50 anni.

Ford Mustang nel 2019 è risultata essere l’auto sportiva più venduta nel mondo

Nel 2019, un totale di 102.090 unità della Ford Mustang sono state vendute secondo i dati di IHS Markit. Questa crescita è avvenuta in particolare grazie all’exploit che la vettura ha avuto in alcuni paesi europei come ad esempio Francia, Germania e Polonia.

Jim Farley, CEO di Ford Motor Company si è detto orgoglioso e contento del risultato raggiunto dall’auto sportiva della sua compagnia che ormai in tutto il mondo si conferma come un vero e proprio “must” per gli amanti della velocità e delle auto sportive.

Ricordiamo che la Ford Mustang è venduta in Europa sia nella variante Fastback che nella versione Cabrio, entrambi disponibili con due opzioni meccaniche.

Il più leggero include un motore EcoBoost da 2,3 litri da 290 cavalli con cambio manuale a sei marce, mentre il più potente è un V8 da 5,0 litri da 450 cavalli con cambio manuale a sei marce o automatico a dieci marce.

Inoltre è in vendita l’edizione speciale Mustang Bullit, che oltre a determinate peculiarità estetiche fornisce ulteriori 11 cavalli nel motore V8 per raggiungere una potenza massima fino a 460.

Argomenti

# Ford

© RIPRODUZIONE RISERVATA