Ford Focus Active 2018, prezzo e caratteristiche della variante crossover

Ford Focus Active è la versione crossover della berlina. Scopriamo prezzo e caratteristiche del nuovo allestimento.

Ford Focus Active 2018, prezzo e caratteristiche della variante crossover

Ford Focus Active è l’inedita versione crossover della berlina compatta: per la prima volta la Focus debutta in versione crossover, con un assetto più alto e un design che prende in prestito alcuni elementi dal mondo suv. Una novità che avevamo già conosciuto sulla nuova Ford Fiesta.

La quarta generazione di una delle auto più vendute del segmento C, rinnova il modello con il design, con le dotazioni tecnologiche tra connettività, assistenza alla guida e sicurezza, ma anche con il nuovo allestimento Active.

Anche nella versione crossover, l’auto dispone del sistema di guida assistita Co-Pilot360, la connettività FordPass Connect. Vediamo le caratteristiche e il prezzo della Ford Focus Active.

Ford Focus Active 2018, caratteristiche

La nuova piattaforma globale C2 consente a Ford Focus di indossare l’abito da suv. Questo ha portato alla nascita della Ford Focus Active, prima declinazione crossover per la berlina compatta.

Così come è stato per la Fiesta Active, anche la Focus ha un assetto rialzato di 3 cm e tanti dettagli estetici ispirati ai suv. Spiccano le protezioni in plastica non verniciata per la carrozzeria e i paracolpi per il pianale dell’auto. Inoltre gli attacchi sul tetto per portare bagagli o bici.

Le dimensioni rimangono praticamente le stesse della versione berlina, così come le dotazioni relative al Pro-Pilot360 e la connettività. In questo modo Ford Focus Active è una delle più tecnologiche crossover sul mercato.

Completano l’allestimento la posizione di guida rialzata, conmodalità di guida selezionabili e cerchi in lega da 17 pollici.

Ford Focus Active 2018, prezzo

Ancora non si conosce il prezzo con cui l’auto sarà disponibile da dicembre 2018, ma si considera che non sarà inferiore a 23mila euro.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Auto Nuove

Argomenti:

Auto Nuove

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.