Fineco: raccolta netta a 348 milioni a gennaio, +5% per il patrimonio

Con un asset mix che torna ad essere orientato sul risparmio gestito, FinecoBank ha chiuso gennaio con una raccolta netta di 348 milioni di euro.

Fineco: raccolta netta a 348 milioni a gennaio, +5% per il patrimonio

Il primo mese del 2019 per FinecoBank si è chiuso con una raccolta netta positiva di 348 milioni. Lo ha annunciato la società in una nota.

La raccolta gestita è stata pari a 139 milioni, quella amministrata si è attestata a 75 milioni e quella diretta a 134 milioni.

“L’asset mix torna ad essere maggiormente orientato verso il risparmio gestito (40% sul totale raccolta netta) supportato dalla nuova generazione di prodotti e servizi coerenti con l’attuale fase di mercato”, si legge nella nota della società.

Incremento del 5% per il patrimonio

Il patrimonio totale è pari a 71,3 miliardi di euro e mette a segno un +5 per cento rispetto a gennaio 2018 e un +2% nel confronto con dicembre 2018.

Nel mese di gennaio sono stati acquisiti 10.755 nuovi clienti, -2% rispetto all’anno precedente. Il numero dei clienti totali al 31 gennaio 2019 è di quasi 1,29 milioni, +6,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

“Anche il 2019 si apre all’insegna di un dato solido di raccolta. Un risultato che conferma di nuovo la capacità di Fineco di attrarre la fiducia della clientela sulla base della qualità della propria offerta, senza puntare su offerte commerciali aggressive e di breve termine”, ha detto Alessandro Foti, Amministratore delegato e Direttore generale di Fineco.

Azioni Fineco: +2% in cinque sedute

In rialzo di oltre 2 punti percentuali nelle ultime cinque sedute, le azioni FinecoBank al momento passano di mano a 9,788 euro, -1,27% rispetto al dato precedente.

Il saldo degli ultimi tre mesi segna un incremento di 3 punti percentuali mentre rispetto al febbraio 2018 le azioni Fineco salgono del 6,4%.

Leggi anche:
Azioni FinecoBank in positivo dopo i conti: utile cresce a due cifre nel 2018

Iscriviti alla newsletter

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.