Filippo Bisciglia: chi è e quanto guadagna? Stipendio e biografia

25 giugno 2020 - 13:52 |

Chi è Filippo Bisciglia e quanto guadagna? Stipendio, cachet e biografia del presentatore di Temptation Island, il programma ideato da Maria De Filippi in onda su Canale 5.

Filippo Bisciglia: chi è e quanto guadagna? Stipendio e biografia

Chi è Filippo Bisciglia? Un domanda a cui i telespettatori di Temptation Island, saprebbero immediatamente rispondere. Qualche dubbio in più nasconde invece l’interrogativo su quanto guadagna per il ruolo di presentatore nella popolare trasmissione. In tanti hanno imparato a conoscerlo grazie al programma di Canale 5, ideato da Maria De Filippi.

Il cachet di Filippo Bisciglia e i guadagni derivati dalla trasmissione sono un vero e proprio mistero, anche se alcuni indizi raccolti negli ultimi anni potrebbero fornirci un’idea precisa sullo stipendio e il patrimonio accumulato dal giovane presentatore.

Temptation Island giunge quest’anno alla sesta edizione e Filippo Bisciglia si conferma come colonna portante del programma, sostituito solo momentaneamente da Simona Ventura e Alessia Marcuzzi nell’edizione VIP. Proviamo a fare i conti in tasca al conduttore, diventato negli anni uno dei volti più apprezzati del panorama televisivo estivo.

Chi è Filippo Bisciglia: biografia, età e carriera

La carriera di Filippo Bisciglia, che è nato a Roma nel 1977 (età 43 anni), ha inizio proprio all’interno di un reality: la sesta edizione del Grande Fratello, dove arriva al secondo posto fermandosi a un passo dalla vittoria.

Per Filippo Bisciglia è l’inizio di una lunga gavetta da sempre accompagnata dal discreto apprezzamento del pubblico, che in qualche modo si affeziona a questo giovane presentatore un po’ borderline all’interno dei palinsesti televisivi. Nel 2007 diventa uno dei volti della neonata Mediaset Premium, conducendo più di sessanta puntate di Stai all’Okkio e come inviato de Il Candidato, programma condotto da Marco Liorni sempre all’interno della pay TV Mediaset.

Testimonial ufficiale, e giocatore, per Lottomatica (Poker Club) e successivamente di People’s Poker. Parallelamente Bisciglia interpreta anche diversi ruoli come attore per il piccolo schermo: nel corso degli anni lo abbiamo visto in “Un post al sole”, “Distretto di Polizia 10” e come cantante con l’album “Sto parlando con te” (distribuito da Deltadischi).

Dopo una breve parentesi in Rai, l’anno della svolta arriva nel 2014 quando viene ingaggiato dalla Fascino PGT, scuderia dei programmi ideati da Maria De Filippi, per condurre la prima edizione di Temptation Island.

Il programma riprende quello andato originalmente in onda nel 2005 (con il titolo “Vero Amore”) ed è proprio qui che Filippo Bisciglia consacrerà il suo ruolo, facendosi riconoscere dal grande pubblico che decreterà il successo del programma e del suo presentatore (tanto da muoversi in protesta alla notizia della sua assenza alla guida dell’edizione VIP).

Leggi anche Temptation Island: quanto guadagnano i concorrenti

Quanto guadagna Filippo Bisciglia?

I guadagni di Filippo Bisciglia non sono del tutto noti: sappiamo però che il cachet assegnato al conduttore è abbastanza alto, essendo questo erogato in parte da Mediaset e in parte dalla Fascino (società che da sola fattura più di 60 milioni di euro, secondo gli ultimi dati del 2017). Certo, Bisciglia non è un presentatore di punta del calibro di Simona Ventura, per cui Maria De Filippi ha sicuramente speso maggiormente durante l’edizione VIP.

Tuttavia lo stipendio di Filippo Bisciglia potrebbe sufficiente a garantirgli un tenore di vita medio alto nel corso dell’anno, a fronte anche di un impegno lavorativo di un mese (la durata media del programma è di una ventina di giorni di riprese, più le varie prove e riunioni con gli autori).

Considerato il crescente successo del programma rispetto alla sua prima edizione nel 2014, ed essendo la sesta edizione quella attualmente in onda, possiamo ipotizzare uno stipendio alto e proporzionato all’attuale audience (in grado di tenere alto l’auditel Mediaset nel periodo estivo, da sempre destinato alle repliche).

Lo scorso anno aveva dichiarato facendo gli auguri a Simona Ventura per l’edizione VIP: “A me ha portato tantissima fortuna, spero ne porti anche a te a Temptation Island VIP”.

Il presentatore non ha mancato di ringraziare in più occasioni anche Maria De Filippi, per averlo scelto da anni come punto di riferimento del programma, rivelando che: “Maria mi ha scelto credo per due motivi, il primo è che conosco bene i rapporti e i problemi di coppia, essendo fidanzato con Pamela da quasi 11 anni. Inoltre ho fatto anche io un reality quindi conosco molto bene le dinamiche di questo tipo di programmi”.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories