“I figli di Renzi giocano con gli amici portati dalla scorta”. Ma è una fake news. VIDEO

Su diverse chat Whatsapp sta circolando un video, girato da un vicino, dove si vedrebbero i figli di Matteo Renzi giocare con “degli amici portati dalla scorta”. Si tratta però di una bufala visto che i ragazzi erano con l’ex premier e sua moglie.

In questo periodo così difficile vista la quarantena forzata dovuta all’emergenza coronavirus, si stanno purtroppo moltiplicando le fake news che stanno girando sia nei vari social che nelle chat Whatsapp.

Proprio tramite la popolare applicazione per cellulari nelle ultime ore sta girando un video, girato da un vicino di casa, che riprenderebbe secondo l’autore i “ figli di Matteo Renzi che giocano con i loro amici portati dalla scorta”.

Quella della partita a pallavolo sarebbe una scena che secondo il vicino del leader di Italia Viva si ripeterebbe ogni giorno, in barba alla quarantena che vieta esplicitamente raduni di questo tipo pena salate multe.

Il tutto però sarebbe una colossale bufala, visto che come subito spiegato da Matteo Renzi con un audio a giocare nel giardino insieme ai figli sarebbe proprio il senatore insieme alla moglie, nel pieno rispetto quindi delle misure restrittive in vigore.

Non c’è nessuna macchina della scorta che va a prendere qualcuno…. - ha spiegato Renzi - c’è un vicino di casa, che sarà denunciato in sede civile e penale, che non soltanto viola ogni tipo di regola registrando un video in casa altrui, con minorenni. Ma poi dice il falso quando parla di cinque persone amiche di Renzi… I due presunti amici siamo io e Agnese, babbo e mamma”.

Iscriviti alla newsletter Notizie e Approfondimenti per ricevere le news su Matteo Renzi

Condividi questo post:

“I figli di Renzi giocano con gli amici portati dalla scorta”. Ma è una fake news. VIDEO

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

SONDAGGIO