Home > Altro > Archivio > Fifa 17 è uscito oggi? Disponibile in download e day one rotto, ecco dove
Fifa 17 è uscito oggi? Disponibile in download e day one rotto, ecco dove
mercoledì 28 settembre 2016, di
Fifa 17 esce oggi o domani?
Cresce l’attesa per l’uscita ufficiale di Fifa 17, prevista giovedì 29 settembre. Tuttavia, molti utenti non sanno che in realtà Fifa 17 è già disponibile nei negozi italiani. Infatti, come accade ormai da qualche anno, alcuni negozianti hanno scelto di non rispettare la data di uscita di Fifa 17 indicata dalla Ea Sports, mettendo in vendita già da oggi il nuovo videogioco di calcio.
Naturalmente le grandi catene aspetteranno il 29 settembre per mettere in vendita Fifa 17, quindi se volete acquistarlo in offerta da Euronics o Mediaworld dovrete aspettare fino a domani. Solitamente sono i negozi gestiti da piccoli commercianti a rompere il day one, quindi se siete impazienti di provare tutte le novità di Fifa 17 e non volete aspettare la data di uscita ufficiale, allora vi consigliamo di mettervi alla ricerca di un rivenditore di videogiochi che si trova nelle vostre vicinanze. Sperando che anche lui, come molti altri, abbia scelto di anticipare la data di uscita di Fifa 17.
Anche su Amazon.it potrete acquistare il nuovo videogioco di calcio in anticipo, ma per rispetto del day one non vi verrà consegnato prima di domani.
Leggi anche- FIFA 17: offerte Amazon, Euronics, Unieuro, Mediaworld e GameStop. Sconti e promozioni.
Inoltre, già da oggi potrete acquistare la versione digitale di Fifa 17, disponibile su Origin, PlayStation Store e Xbox Live. Questo perché, vista la pesantezza del file di installazione, la EA Sports ha deciso di mettere a disposizione il download di Fifa 17 due giorni prima dell’uscita ufficiale.
Fifa 17: disponibile il download ufficiale
Il conto alla rovescia può iniziare, Fifa 17 è in arrivo in Italia e da domani tutti potranno acquistarlo. Come abbiamo appena detto, però, il download per chi ha comprato la versione digitale è disponibile già da oggi.
Il file d’installazione pesa dai 40Gb ai 44Gb quindi potrebbero volerci diverse ore per scaricarlo. Questo è uno dei motivi principali che ha spinto la Ea Sports a far partire il download con due giorni di anticipo (alcuni lo hanno scaricato ieri), così già dalla mezzanotte di oggi gli utenti potranno giocare con il nuovo e attesissimo Fifa 17.
Sì, avete capito bene, anche dopo averlo scaricato non potrete giocare in anteprima. Infatti nonostante il day one sia stato rotto da alcuni commercianti (su Facebook ci sono tantissimi utenti che hanno postato delle foto che lo testimoniano) la data di uscita stabilita dalla Ea Sports resta il 29 settembre.
Quindi, anche con la versione digitale potrete cominciare a giocare solo allo scoccare della mezzanotte.
Fifa 17: perché comprarlo?
Se avete preferito aspettare l’uscita di Fifa 17 anziché comprare PES 2017 potreste aver fatto la scelta giusta. Infatti, secondo le prime anticipazioni sembra che quest’anno la Ea Sports abbia fatto un grande lavoro.
I vantaggi del nuovo motore grafico Frostbite ad esempio sono notevoli, e specialmente nelle versioni per PlayStation 4 e Xbox One si nota una fluidità di movimento senza precedenti. I giocatori sono riprodotti in modo reale, sopratutto quelli dei campionati di prima fascia.
Inoltre, grazie alle nuove funzionalità sui calci piazzati, l’utente potrà scegliere ogni volta la miglior strategia da adottare per andare a rete. Ma attenzione, perché l’IA dei giocatori è stata perfezionata, quindi sarà molto difficile segnare.
Infine, acquistando Fifa 17 per Playstation 4 e Xbox One potrete giocare alla modalità storia “Il Viaggio”, dove dovrete aiutare una giovane promessa del calcio inglese a fare le scelte giuste anche fuori dal campo così da diventare un grande giocatore.
Per maggiori dettagli sulle caratteristiche del nuovo videogioco Ea Sports, vi consigliamo di leggere la nostra recensione di Fifa 17.
