Fiera Milano torna nello STAR dopo l’esclusione volontaria

C. G.

23 Aprile 2018 - 09:35

Fiera Milano è stata riammessa da Borsa Italiana sul segmento STAR. Il punto della situazione dopo la richiesta di esclusione volontaria.

Fiera Milano torna nello STAR dopo l’esclusione volontaria

A più di un anno dalla sua esclusione volontaria, Fiera Milano è stata riammessa da Borsa Italiana sul segmento STAR.

A renderlo noto la stessa azienda, tramite un comunicato stampa pubblicato nella mattinata odierna nel quale è emerso tutto l’ottimismo degli stessi vertici.

Con il provvedimento n.8450, Borsa Italiana ha attribuito di nuovo alle azioni Fiera Milano la qualifica di STAR, ossia di Segmento Titoli ad Alti Requisiti ed ha così autorizzato nuovamente la negoziazione delle stesse sul medesimo segmento.

“Sono soddisfatto del lavoro svolto e del percorso che Fiera Milano ha intrapreso, consentendoci di raggiungere questo risultato”.

Queste le parole di un entusiasta Fabrizio Curci, Amministratore
Delegato e Direttore Generale dell’azienda.

Il rientro di Fiera Milano dopo l’assenza volontaria

Più di un anno fa, più precisamente nel novembre del 2016, Fiera Milano ha domandato a Borsa Italiana la possibilità di abbandonare volontariamente le negoziazioni sul segmento STAR.

Dietro la richiesta, la vicenda che ha portato non soltanto al commissariamento della controllata Nolostand, ma anche all’amministrazione giudiziaria del settore allestimento stand della stessa Fiera Milano.

Dopo l’esclusione volontaria dal segmento STAR di Borsa Italiana, si legge ancora nel comunicato stampa, la quotata ha comunque mantenuto i necessari requisiti di corporate governance, di trasparenza informativa e di liquidità.

Le azioni Fiera Milano torneranno ad essere scambiate sullo STAR dal prossimo 30 aprile. Il ruolo di specialist sul titolo continuerà comunque ad essere ricoperto da Banca IMI.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it