Fiat vuole fare concorrenza a Tesla? Ecco il nuovo modello in arrivo

Entro la fine del primo trimestre del 2020 Fiat svelerà un nuovo modello che negli ultimi avvistamenti ricorda tanto Tesla Cybertruck

 Fiat vuole fare concorrenza a Tesla? Ecco il nuovo modello in arrivo

Fiat pare intenzionata a fare concorrenza a Tesla. Questo almeno per quello che concerne il segmento dei pickup. Si tratta di un settore che qui da noi in Europa non è molto popolare ma che in altre parti del globo riscuote notevoli vendite.

Questo ad esempio avviene in Nord America ma anche in America Latina. Proprio per questo continente la principale casa automobilistica italiana pare intenzionata a lanciare un nuovo modello.

Il prototipo di questo modello di Fiat è stato immortalato in alcune foto spia apparse sul web nelle scorse ore. In tanti hanno notato la somiglianza con il nuovo Tesla Cybertruck.

Fiat farà debuttare un modello simile a Tesla Cybertruck entro marzo?

Ovviamente è improbabile che la versione di produzione di questo veicolo sia somigliante al recente pickup elettrico della casa americana. Inoltre questo modello a differenza del veicolo della casa di Elon Musk sarà portato sul mercato solo ed esclusivamente in versioni con motore a combustione.

In ogni caso, il lancio di questo modello dimostra che Fiat è seriamente intenzionata a continuare a crescere in un mercato fondamentale per lei come quello sudamericano. Il pickup è stato avvistato in Nord Europa dove sta compiendo gli ultimi test prima del suo debutto che dovrebbe avvenire nel corso del 2020. La presentazione di questo veicolo infatti dovrebbe avvenire entro la fine del primo trimestre del 2020. Questo almeno ci assicurano i soluti bene informati.

Il nuovo pick up di Fiat nascerà sulla stessa piattaforma di Fiat Mobi e diventerà la nuova entry level della gamma di pick up di Fiat in America Latina che già comprende Strada e Toro. Maggiori dettagli su prezzi, motori e paesi in cui il veicolo di Fiat sarà commercializzato le avremo in sede di presentazione del nuovo modello.

Iscriviti alla newsletter Motori

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.