In attesa di capire quando e se la nuova Fiat 500 elettrica arriverà negli Stati Uniti, in questo momento la principale casa automobilistica italiana è rimasta con un solo modello in quel mercato.

E’ stato infatti annunciato che nel 2021 non saranno più vendute in USA Fiat 124 Spider e 500L che fino a pochi giorni fa venivano ancora commercializzate dalla casa italiana in quel mercato.

Fiat dice addio a 500L e 124 Spider in USA

Il futuro della 124 Spider era già in dubbio dopo che Fiat ha interrotto la sua vendita in Europa. La casa di Torino aveva in precedenza affermato di voler ancora offrire la 124 Spider in Nord America, ma a quanto pare le cose sono chiaramente cambiate.

Per quanto riguarda la 500L, anche in questo caso non si tratta di una sorpresa visto che il modello non aveva molto mercato in USA.

Il marchio di Torino sopravvive in USA solo con 1 modello

Inoltre, secondo un rapporto pubblicato all’inizio di quest’anno si dice che un modello completamente nuovo potrebbe sostituire sia la 500L che la 500X.

Proprio quest’ultimo rimane al momento l’unico modello ancora oggi venduto in USA dalla casa italiana. Con solo la 500X rimasta nella gamma, Fiat sembra essere in una posizione sempre più precaria negli Stati Uniti.

Nel 2019 la casa italiana ha venduto meno di 10 mila unità in quel mercato

L’intero marchio Fiat ha venduto meno di 10.000 veicoli nel 2019 e in un 2020 sconvolto dalla pandemia, la società è sulla buona strada per vendere meno della metà di questa cifra.

Restringere l’intero marchio a un solo modello non può aiutare le vendite nel 2021, poiché Fiat ha un disperato bisogno di nuovi prodotti per rimanere competitiva.

Dunque sembra sempre più probabile che alla fine Fiat decida di dare l’addio agli USA così come ipotizzato dai soliti bene informati negli scorsi mesi.