Sylvain Levy e Pierre Chabrier, i co-fondatori del canale Youtube Vilebrequin hanno deciso di creare la Multipla Stage 1000, ovvero «1000tipla» che sarebbe la Multipla più potente del mondo. Si parla infatti di una Fiat Multipla da oltre mille cavalli.

Raccolti quasi 500 mila euro per una Fiat Multipla da 1.000 cavalli

Per raggiungere il loro obiettivo, i due protagonisti di Youtube hanno fatto appello alla loro comunità lanciando il crowdfunding per raccogliere i 50.000 euro necessari per realizzare il loro progetto. E a quanto pare la loro richiesta di aiuto è stata ascoltata visto che in poche ore i due hanno ottenuto più di 250.000 euro. Al momento in cui scriviamo, sono già stati raccolti oltre 450.000 euro.

I due Youtuber francesi che possiedono già una Multipla pesantemente modificata, hanno acquisito un’auto americana che servirà da base, sul cui telaio sarà innestata la carrozzeria della Fiat Multipla. Il motore verrà quindi preparato fino a raggiungere la potenza prevista. L’obiettivo è quello di far entrare questa vettura di Fiat nel Guinness dei primati. Vedremo dunque se i due anche grazie alla generosità dei loro fan riusciranno a realizzare il proprio obiettivo.

Per presenatare la futura Fiat Multipla da mille cavalli, i due Youtuber avrebbero pensato di realizzare un vero e proprio evento con decine di migliaia di fan e addirittura partecipare a Gumball 3000, la famosa «corsa» di supercar in tutta Europa. Ricordiamo che la Multipla è una monovolume compatta prodotta dalla casa automobilistica italiana Fiat dal 1998 al 2010.