Fiat Argo SUV è uno dei modelli più attesi per quanto riguarda la principale casa automobilistica italiana in America Latina. Il modello, il cui nome commerciale non è stato ancora svelato, farà il suo debutto nel mercato sudamericano nel corso del primo semestre del 2021. La sua presentazione ufficiale invece potrebbe avvenire entro la fine del 2020 forse in occasione della prossima edizione del salone dell’auto di San Paolo, evento che si terrà nel corso del prossimo autunno.

Nel primo semestre del 2021 debutterà il nuovo Fiat Argo SUV

Fiat Argo SUV sarà un Crossover compatto che trarrà ispirazione dall’omonima berlina compatta che in Brasile sta ottenendo un grande successo commerciale. Con questo modello Fiat vuole riempire un vuoto nella sua gamma in America Latina che per il momento non dispone di SUV.

Il veicolo sorgerà sulla piattaforma MP della berlina Fiat Argo è sarà costruito nella fabbrica di Betim in Brasile dove viene prodotta anche la 5 porte. Tra i motori dovrebbe trovare spazio anche il nuovo propulsore 1.3 Firefly che sarà abbinato ad un cambio automatico.

Il futuro Fiat Argo SUV sarà il primo SUV nella gamma di Fiat in America Latina ma non l’unico. Infatti entro la fine del 2022 la principale casa automobilistica italiana lancerà in quel mercato un secondo modello. Si tratterà di un SUV coupè che sarà ispirato alla concept car Fiat Fastback svelata a San Paolo alcuni anni fa dai dirigenti della casa italiana.

Questo modello viene anche definito come una sorta di versione chiusa del pick up Fiat Toro, altro modello che in Brasile si sta comportando davvero bene risultato come uno dei veicoli commerciali leggeri più venduti nel paese. Vedremo dunque nei prossimi mesi quali altre novità arriveranno dal Brasile per il marchio Fiat.