Fiat 500 e 500X berlina e SUV sono disponibili anche nell’originale allestimento Yachting. Si ispirano alla nautica di lusso, grazie alla nuova capote elettrica in tela, con un semplice tasto è possibile viaggiare open air.

Fiat 500 e 500X Yachting Collector Edition.

Debuttano sul mercato il 1 luglio una data non a caso perché segna anche la ripartenza dell’Europa, con il Green Pass sarà possibile viaggiare liberamente all’interno dei 27 paesi dell’unione europea.

Dopo la serie speciale Riva arriva un’altra special edition sempre dedicata al mare, al fascino delle imbarcazioni di lusso.

Fiat 500 e 500X Yachting: SUV e berlina

Si caratterizzano per un colore carrozzeria inedito, speciale, una livrea che rende omaggio allo Yacht Club Capri: carrozzeria e carte sono blu, proprio come i prestigiosi motoscafi di uno dei cantieri navali più prestigiosi d’Italia.

Fiat 500 e 500X Yachting

La presenza lungo le fiancate del logo Yacht Club Capri così come al retro, lascia presagire che si tratti di una serie limitata: saranno infatti 500 le unità prodotte e vendute in Italia, Germania, Spagna e Svizzera, all’interno sarà presente un badge specifico con la bandiera del paese di commercializzazione e il numero progressivo di esemplare prodotto.

La nuova Fiat 500X Yachting grazie alla nuova capote elettrica in tela è disponibile ora in tre differenti configurazioni di carrozzeria e allestimento:

  • Cross;
  • Sport;
  • Open Air.

In questa variante la vernice carrozzeria è il Blu Venezia, la capote blu con le calotte degli specchi retrovisori cromo satinate, soluzione presente anche per le maniglie portiere.

Fiat 500 e 500X Yachting con allestimento speciale

Fiat 500 e 500X Yachting

Nella ricca dotazione di serie figurano anche:

  • cerchi in lega leggera da 18 pollici con finiture blu mare;
  • sedili soft touch con bordino e ricami blu;
  • battiporta in alluminio con logo Yachting;
  • finiture plancia in mogano;
  • cover chiave in tinta con la carrozzeria.

Fiat 500 Yachting ricalca la dotazione della sorella SUV, dunque stessa colorazione carrozzeria, con calotte specchi e griglia anteriore cromata. Inediti nel design anche i cerchi in lega da 16 pollici colore nero diamantato, la capote in tela è ad azionamento elettrico. Sui montanti sono presenti badge identificativi Yacht Club Capri.
Nell’abitacolo sono presenti finiture in legno nautico e sedili avorio in pelle Frau con logo blu ricamato sui poggiatesta.

Due “Collector Edition”, due serie speciali open air firmate FCA che richiamano quella leggerezza e stile di vita tipicamente degli anni ’50 e ’60.

Foto Fiat 500 e 500X Yachting