Nei mesi scorsi vi avevamo parlato di una Ferrari Testarossa che era stata abbandonata per 17 anni nelle strade di Porto Rico senza nessuna protezione contro gli agenti atmosferici finendo per ridursi in pessime condizioni.

La vettura di Ferrari poi è stata acquistata da un appassionato per 30 mila dollari. Il coraggioso compratore si era ripromesso di restaurare la vettura del cavallino rampante riportandola ai fasti d’un tempo.

Ferrari Testarossa abbandonata: ecco come procede il suo restauro a circa 1 mese dal suo avvio

Si tratta di una Ferrari Testarossa del 1989 con appena 17 mila km sul contachilometri. La vettura senza un motivo è stata abbandonata in strada dal suo proprietario e il clima caldo umido con tanta pioggia tipico di Porto Rico ovviamente ha finito per ridurre ai minimi termini la carrozzeria della povera auto.

Il canale di Youtube Ratarossa è andato a controllare come procede il restauro della vettura a circa un mese dal suo inizio. Sebbene l’auto sia ancora lontana dal suo antico splendore, dopo un mese di duro lavoro inizia a riprendere colore, facendo dimenticare lo stato catastrofico in cui si trovava. L’obiettivo è quello di completare il restauro in circa 3 mesi.

L’attuale proprietario della Ferrari Testarossa abbandonata per 17 anni non ha detto quanto spenderà per questo lavoro ma di sicuro il prezzo da pagare per ripristinare questa super car del cavallino rampante sarà proporzionato al lignaggio di questa auto, considerata da molti come una delle più belle della casa automobilistica di Maranello.

Ecco il video che mostra come procede il restauro della Ferrari Testarossa abbandonata in strada per 17 anni a Porto Rico: