Ferrari Portofino M è la più importante novità ricevuta dalla celebre entry level del cavallino rampante che è stata appena aggiornata. La M è una nuova versione della super car di Maranello che si caratterizza per alcuni aggiornamenti importanti tecnologici e meccanici.

Presentata la nuova Ferrari Portofino M: ecco le prime immagini e le principali novità

La Ferrari Portofino M è la prima Ferrari ad essere svelata esclusivamente online e la prima a essere lanciata dopo il lockdown per il coronavirus che ha provocato un lungo stop allo stabilimento Ferrari di Maranello. La Portofino M ha un prezzo di partenza di 206 mila euro pari a circa 30 mila euro in più della versione normale.

Esternamente la vettura sembra essere stata leggermente ritoccata rispetto alla versione che noi tutti conosciamo. I principali cambiamenti si concentrano in particolar modo nella parte anteriore della vettura che adesso presenta un paraurti con un design più sportivo e aggressivo. Le novità più importanti relative alla Ferrari Portofino M sono state riservate al motore.

Questo infatti che ha ancora il V8 biturbo da 3,9 litri è stato potenziato passando da 600 a 620 cavalli. Inoltre è stato aggiunto un filtro antiparticolato per soddisfare le imminenti normative sulle emissioni Euro 6d. Altra importante novità relativa alla nuova Ferrari Portofino M è la presenza di un nuovo cambio automatico a doppia frizione a otto rapporti che sostituisce la vecchia unità a sette rapporti.

La potenza extra e l’ottavo rapporto fanno in modo che questa versione della Portofino registri un leggero miglioramento del tempo di accelerazione da 0 a 100 che passa da 3,5 secondi a 3,45 secondi. Infine segnaliamo che le consegne della nuova Ferrari Portofino M dovrebbero iniziare a metà del 2021. Vi aggiorneremo naturalmente nel caso in cui dovessero arrivare importanti aggiornamenti a proposito di questa nuova super car del cavallino rampante.