Nel 2022 dovrebbe fare finalmente il suo debutto il primo SUV nella storia della casa automobilistica del cavallino rampante: Ferrari Purosangue. Giusto ieri vi abbiamo parlato di questo futuro modello proprio perché si è diffusa la notizia che questo veicolo darà origine ad una vera e propria famiglia di SUV con i successivi due esemplari che a differenza di Purosangue saranno elettrici e arriveranno sul mercato nel 2024 e nel 2026.

Ferrari Purosangue: ecco un’altra ipotesi di come potrebbe essere il suo aspetto

Oggi a proposito di Ferrari Purosangue vi vogliamo proporre un nuovo render firmato da KDesign che ha provato ad ipotizzare quello che potrebbe essere l’aspetto definitivo di questo veicolo quando finalmente metterà piede in concessionaria.

Il render di Ferrari Purosangue di KDesign mostra un veicolo utilitario crossover moderno ed elegante dall’aspetto abbastanza tipico con un volto Ferrari aggressivo, uno spoiler posteriore sportivo a coda di anatra e alcune linee simili alla F12 lungo i lati della carrozzeria. La forma e le proporzioni complessive sembrano condividere molto con la Maserati Levante.

Il debutto del primo SUV Ferrari avverrà nel 2021, lo sbarco in concessionaria nel 2022

Ferrari Purosangue dovrebbe essere rivelato nel 2021 prima del lancio che come dicevamo poc’anzi avverrà l’anno successivo. In passato, la Ferrari ha definito il modello in uscita un «FUV» o «Ferrari Utility Vehicle». Questo ad indicare che questa vettura per suono, prestazioni, estetica ed esperienza di guida non avrà nulla in comune con gli altri modelli presenti attualmente nel segmento dei SUV di lusso.

I primi avvistamenti di Ferrari Purosangue sono stati registrati nelle scorse settimane e sicuramente il prossimo anno man mano che ci avvicineremo al suo debutto nuovi dettagli di Ferrari Purosangue emergeranno.