Ferrari Purosangue è il nome del primo SUV del cavallino rampante. Questo modello dovrebbe essere lanciato entro la fine del 2022. Nel frattempo continuano i test di sviluppo del veicolo della casa di Maranello. Nelle scorse ore il SUV è stato protagonista di nuove foto spia che hanno messo in evidenza nuovi dettali relativi alle sue caratteristiche.

Un video mostra il prototipo di Ferrari Purosangue

Un video pubblicato sul canale Youtube Varryx, mostra che Ferrari Purosangue, creato per competere con SUV di lusso come Rolls-Royce Cullinan , Bentley Bentayga, Lamborghini Urus, Aston Martin DBX e Range Rover avrà dimensioni maggiori rispetto a Maserati Levante.

Ad occhio infatti la vettura del cavallino rampante sembra essere più lunga e più larga rispetto al SUV di Maserati. Altra cosa che salta subito all’occhio è che Ferrari Purosangue avrà un assetto molto sportivo per essere un SUV. L’auto infatti sembra essere più bassa rispetto a Maserati Levante.

Il futuro SUV del cavallino rampante sembra essere più lungo, largo e basso di Maserati Levante

Avvistato in fase di test nella periferia di Modena da Varryx, il mulo di prova del SUV di Ferrari si basa su una Maserati Levante pesantemente modificata e per questo è facile notare le differenze di dimensioni rispetto a questo modello.

Si pensa che la Ferrari Purosangue, che come abbiamo detto poc’anzi arriverà nel corso del 2022, possa sedersi su una piattaforma completamente nuova e presentare un propulsore derivato da uno degli attuali modelli presenti nella line-up del produttore di supercar.

In particolare si vocifera che il motore ibrido biturbo benzina-elettrico V8 da 4,0 litri sia destinato a finire sotto il cofano della Purosangue. Questo propulsore eroga un’incredibile potenza di 750 kW nella Ferrari SF90 Stradale, anche se ci si aspetta che la potenza venga ridotta per il SUV. La Ferrari Purosangue dovrebbe essere svelata entro la fine del 2021 per poi essere messa in vendita agli inizi dell’anno successivo.