Fastweb down oggi 1 settembre: internet non funziona, problemi connessione, cosa succede?

Fastweb down: internet non funziona e problemi di connessione oggi 1 settembre 2020. Cosa sta succedendo e cosa fare?

Fastweb down oggi 1 settembre: internet non funziona, problemi connessione, cosa succede?

Fastweb down oggi 1 settembre 2020: internet non funziona e impossibile connettersi in varie parti d’Italia, con tantissimi utenti che segnalano problemi di connessione. Ma cosa sta succedendo e come risolvere?

Il down di rete sembra aver colpito i clienti Fastweb dalla tarda mattinata di oggi in tutta Italia, con internet offline e diversi rallentamenti che stanno causando non pochi disagi agli abbonati.

Un lunedì nero quindi per gli abbonati Fastweb, impossibilitati a sfruttare la linea internet di casa: tranquilli, non si tratta di un problema relativo al vostro PC o modem ma di un guasto tecnico in via di risoluzione. Ecco il punto della situazione.

Fastweb: internet non funziona oggi 1 settembre, cosa succede?

La mappa di downdetector lascia pochi dubbi circa la diffusione dei problemi alla linea internet di Fastweb in tutta Italia. Dal grafico delle segnalazioni emergono infatti disguidi su tutta la nostra penisola, da Nord a Sud:

Le principali città in Italia sono state colpite dall’errore tecnico, con una principale concentrazione al sud, e i dati raccolti da downdetector segnalano problemi relativi a internet (64% delle segnalazioni), telefono fisso (19%) e telefonia mobile (16%).

Non è chiara la natura dei disguidi ma tantissimi utenti su Twitter si riversano sul profilo ufficiale dell’operatore confermando la diffusione dei problemi data dalla pronta risposta dell’account @FASTWEB.

Fastweb down: come avere assistenza e numeri utili

Se siete clienti Fastweb e avete problemi con la linea internet potete contattare l’operatore attraverso l’area clienti MyFastweb inserendo le vostre credenziali e scegliendo la voce “Supporto Fastweb”.

È possibile contattare anche l’assistenza telefonica Fastweb chiamando il numero 192 193, chiamata gratuita da rete Fastweb sia fissa che mobile.

Il social care è disponibile anche attraverso le pagine ufficiali Facebook e Instagram.

Argomenti:

Internet Fastweb

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories