Facebook, limite delle 5000 amicizie: la guida per superarlo

Federica Scano

06/05/2017

18/05/2018 - 09:24

condividi

Facebook impone il limite massimo delle 5mila amicizie? Ecco la guida per aggirare i limiti del social network e superare il numero di amici nella lista dei propri contatti.

Facebook, limite delle 5000 amicizie: la guida per superarlo

C’è un limite su Facebook che sembra quasi impossibile superare: quello delle 5000 amicizie. Ecco come fare per superare il confine delle 5mila amicizie su Facebook e aumentare così gli amici presenti nella lista dei propri contatti.

Gli utenti di Facebook proprio non riescono a digerire le condizioni che impongono a 5mila il numero massimo di amici che seguono il proprio profilo personale. Ebbene c’è fortunatamente un modo per raggirare il limite del social network di Mark Zuckerberg.

Tutte le persone che utilizzano Facebook ogni giorno sia per lavoro e sia per svago sono sempre più infastidite dalla scelta del suo inventore e di questo problema che colpisce un po’ tutti quelli che hanno bisogno di comunicare con un numero più elevato di account.

Prima di vedere come fare per superare il limite di Facebook delle 5mila amicizie però c’è da fare una precisazione importante: la barriera imposta da Facebook in realtà non riguarda le amicizie bensì le connessioni.

Un profilo Facebook può avere in totale un massimo di 5000 connessioni dove per connessione si intendono sia amicizie e sia le pagine a cui si esprime un apprezzamento mettendo mi piace.

Limite 5000 amici su Facebook: la soluzione con il tasto “Segui”

Per evitare di doversi creare nuovi account Facebook fake c’è una tecnica che riesce ad aggirare il limite delle 5000 connessioni che può essere raggiunto anche con pochi amici, ma avendo messo “mi piace” ad un gran numero di pagine.

Facebook qualche tempo ha tentato di rimediare al problema delle 5000 amicizie aggiungendo il tasto “Segui”. Questo nuovo pulsante introdotto nel settembre dell’anno scorso dà la possibilità di ricevere gli aggiornamenti di un profilo Facebook resi pubblici da un utente, senza dover diventare amici (esattamente come si fa nel social network Twitter).

Grazie al tasto “Segui” su Facebook possiamo farci seguire o seguire tutti quelli che vogliono tenersi aggiornati con quello che stiamo facendo (cambiamento di stato, foto e aggiornamenti vari del profile) e che possiamo dunque poi ritrovare sull’home page del diario.

Facebook: come attivare gli aggiornamenti dei profili col tasto “Segui”

Vediamo adesso come fare attivare il tasto “Segui” di Facebook e aumentare il numero delle 5mila connessione in pochi e semplice passaggi spiegati attraverso questa breve guida:

  • 1. Per prima cosa dobbiamo accedere con il nostro account su Facebook e andare nella sezione Impostazioni, cliccando in alto a destra sulla freccia presente nella nostra home page;
  • 2. Apparirà così la schermata delle Impostazioni generali. A questo punto dovrete scegliere dal menù a sinistra la voce “Post Pubblici” (raggiungibile anche cliccando direttamente su questo link);
  • 3. Da qui potrete consentire la ricezione dei vostri aggiornamenti (fondamentale per seguire altri profili) e cliccare sul pulsante “attiva la ricezione dei tuo aggiornamenti” sulla destra (se non vi appare è perchè è già attiva);
  • 4. Adesso avrete così attivato la ricezione degli aggiornamenti di Facebook e potrete decidere cosa potranno fare i vostri “seguaci” modificando le impostazioni degli aggiornamenti:
  • 5. In conclusione adesso tutte le persone che vorranno ricevere i vostri aggiornamenti potranno farlo andando il vostro profilo e cliccando il pulsante “Ricevi aggiornamenti”. Viceversa anche voi potrete seguire senza aggiungere nella lista degli amici i profili che vorrete seguire, cliccando sul profilo specifico della persona e cliccando sempre il tasto “Ricevi aggiornamenti”.

Ricordatevi però di assicurarvi che ogni post, foto o contenuto che pubblicherete d’ora in poi e che volete sia visto dai vostri seguaci abbia l’impostazione della privacy su “Pubblica”:

Money academy

Questo articolo fa parte delle Guide della sezione Money Academy.

Visita la sezione

Iscriviti a Money.it