Facebook lancia Instant Video: crisi per Snapchat e Skype. Ecco perchè

MC

5 Settembre 2016 - 16:54

Instant Video arriva la nuova opzione di Messenger che fa impallidire la concorrenza. Ecco come si usa.

Facebook lancia Instant Video: crisi per Snapchat e Skype. Ecco perchè

Facebook, il re di tutti i Social Network ignora il tempo che passa e dall’alto della sua lunga vita fa la guerra a concorrenti come Snapchat, Skype e il meno fortunato Google duo.

Questa volta per annientare la concorrenza il colosso di Facebook fornisce un nuovo strumento alla sempre più indipendente app di Messenger.

Il nuovo cavallo di battaglia si chiama Instant video, non fornisce servizi migliori o in numero maggiore rispetto alla concorrenza ma può, questo si, contare su un numero di iscritti sensibilmente più grande che può, come spesso accade, fare la differenza.

Scopriamo insieme cos’è come funziona e come si ottiene Instant Video.

Instant Video: a cosa serve?

La nuova frontiera delle chat? La personalizzazione e come personalizzare al massimo un messaggio se non con un estratto di vita veramente vissuta? Il video riesce a catturare momenti e ne permette la piena condivisione.

Scaricando l’ultimo aggiornamento di Messenger sarà possibile girare e inviare ad una persona o ad un gruppo di persone delle piccole clip video, degli Instant video che permettano di integrare una conversazione rendendola più reale ma non impegnativa come può esserlo una video chiamata.

Instant Video di Messenger: come ottenerlo?

Per poter avere Instant Video sul proprio dispositivo sarà sufficiente effettuare l’ultimo aggiornamento dell’app di Messanger su iOS e Android.

Una volta completato il download avviando l’app si potrà notare la presenza di una nuova piccola icona raffigurante una videocamera che consentirà l’avvio della registrazione del live video.

Instant Video: come si usa?

Una volta avviata la registrazione si potrà condividere il video con una persona o con gli eventuali altri partecipanti alla conversazione.

Inviata la clip spetterà a chi la riceve decidere se proseguire condividendo una nuova clip o rispondendo con un audio piuttosto che con un semplice messaggio.

La clip è formata da elementi video ed audio,ma spetta a chi riceve l’azione di attivare la funzione audio.

Instant Video: possibili difetti

Siamo abbastanza sicuri che una simile novità avrà molto successo nell’immediato futuro, quanto al consumo di rete dati e batteria non sappiamo ancora pronunciarci.

Le clip verranno probabilmente realizzate con una scarsa risoluzione per evitare un eccessivo consumo di dati, probabilmente ci sarà la possibilità di impostare autonomamente il grado di qualità dei video.

Per quanto riguarda il consumo di batteria probabilmente molto dipenderà dalle prestazioni dello smartphone c’è una buona probabilità che gli smartphone di fascia medio bassa verranno messi a dura prova da questa nuova funzionalità. Vi terremo aggiornati.

Argomenti

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it