Facebook: come sapere chi visita il tuo profilo

Chi visita il mio profilo Facebook? Ecco la risposta a una domanda comune: per sapere chi visita il tuo profilo bisogna seguire questi consigli.

Chi visita il mio profilo Facebook? Se questa è la domanda ricorrente, e vuoi sapere come vedere chi visita il tuo profilo Facebook, in questo articolo troverai le risposte che cerchi. Seguendo pochi consigli puoi imparare come sapere chi visita il tuo profilo Facebook.

Facebook: come sapere chi visita il tuo profilo? Senza vergognarsi, dalla nascita del social network numero 1, tutti ci siamo posti la stessa domanda, per curiosità, per avere il controllo del proprio profilo, o semplicemente per sapere se interessiamo a quella o a quell’altra persona. Quante volte ci siamo chiesti “come sapere chi visita il mio profilo Facebook”? Sicuramente molte volte hai avuto la curiosità di sapere chi visita il tuo profilo Facebook, e oggi, finalmente, troverai la risposta che cerchi.

Come sapere chi visita il mio profilo Facebook? L’unico appiglio che fornisce il social network di Mark Zuckerberg è dato dalle interazioni. Chi mette Mi Piace al nostro post probabilmente sta visitando il profilo, oppure semplicemente ha visto il post nel feed notizie in mezzo a quelli di tutti gli altri. Quindi bisogna calmare gli animi.

È in quel momento che ti chiedi come vedere chi visita il tuo profilo Facebook? Si tratta di una curiosità che tutti hanno e che su altri social network è più facile togliersi. Ad esempio su Instagram, sappiamo il pubblico delle nostre Stories, ma tutti sanno di questa funzione, quindi alcune persone evitano di guardare le Stories altrui per non far vedere il loro interesse. Su Facebook invece non si sa come vedere chi visita il tuo profilo Facebook e tutti si chiedono ripetutamente “chi visita il mio profilo Facebook”?

Come sapere chi visita il tuo profilo Facebook non è certo una cosa facile, ma leggendo questo articolo tutti gli utenti curiosi potranno sapere il trucco per una vita serena sul social network. Se più di una volta ti è capitato di pensare se come vedere chi visita il tuo profilo Facebook è una cosa impossibile, ma ancora ti chiedi come fare, forse è arrivato il momento per scoprire definitivamente chi visita il tuo profilo.

In molti si affidano ad alcune applicazioni, ma noi le sconsigliamo vivamente perché nessuna di queste contiene la risposta, ma anzi, possono causare problemi di privacy o di malware.

Allora in che modo sicuro e affidabile posso sapere chi visita il mio profilo Facebook? Il sesto senso, in alcuni casi, fa la differenza. Vediamo come.

Chi visita il mio profilo Facebook? Evitare le App

Come vedere chi visita il tuo profilo Facebook? Una domanda che ci siamo posti tutti sul social network numero 1 è proprio questa: chi visita il mio profilo? Bene, il primo consiglio riguarda le applicazioni.

Spesso quando ti sei chiesto come sapere chi visita il tuo profilo Facebook, alcune applicazioni ti hanno offerto la risposta. Nulla di più sbagliato, perché non ci sono App in grado di fornire questo servizio. Lo garantisce lo stesso Facebook. Mark Zuckerberg ha espressamente sollecitato gli utenti a segnalare applicazioni che millantano di scoprire come vedere chi visita il tuo profilo Facebook, ma in realtà non possono farlo e anzi possono risultare dannose per la privacy e per i malware che installano su smartphone e PC.

Quindi come vedere chi visita il tuo profilo Facebook? Se le App non danno la risposta che cerchiamo, bisogna trovare altrove, ecco come.

Chi visita il mio profilo Facebook?

Eliminate le applicazioni truffaldine, bisogna ancora capire come vedere chi visita il tuo profilo Facebook, e qui arriva il nodo della questione. Sicuramente Facebook offre servizi standard dove orientarsi nella lista dei visitatori del nostro profilo. Come detto, il Mi Piace a un post recente non è indicativo, poiché alla persona che lo mette il nostro post potrebbe essere apparso nel feed insieme a quelli degli altri.

Un buon indicatore per sapere chi visita il mio profilo Facebook può essere il nuovo sistema di dirette: chi fa una diretta su Facebook - come tra poco le storie - può vedere gli spettatori che si connettono. In questo caso, come nel caso delle Storie su Instagram, tutti sanno che il pubblico delle dirette è consultabile da parte dell’utente che fa la diretta, e poi arriva una notifica a tutti gli amici quando si inizia una diretta. Per sapere chi visita il tuo profilo Facebook, sconsigliamo di affidarti a questo sistema delle dirette, poiché è abbastanza falsato.

Sicuramente un buon sistema è invece quello di scoprire chi mette Mi Piace ai vecchi contenuti. Parliamo di contenuti più vecchi di qualche giorno, o comunque usciti dal feed news, per cui è terminata l’interazione da parte di amici comuni che possa aver mandato in feed news il post.

Per sapere chi visita il tuo profilo Facebook, è sicuramente un buon indicatore il Mi piace a post molto vecchi, vecchie foto, vecchie immagini del profilo e di copertina. In questo modo, però, anche la persona che visita il tuo profilo Facebook si espone in maniera non indifferente. A volte il like può scappare scorrendo male con il touchscreen degli smartphone, ma è comunque un ottimo indicatore.

Chi visita il mio profilo Facebook? La risposta

Come vi sarete resi conto, purtroppo non esiste un sistema per sapere chi visita il profilo Facebook, né applicazioni che lo possono fare per noi, né strani codici da inserire nel dominio di Facebook. Semplicemente è impossibile vedere chi visita il profilo Facebook e bisogna basarsi sui like a vecchi post, messi per sbaglio o appositamente per farsi notare.

Iscriviti alla newsletter Altre Rubriche per ricevere le news su Facebook

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.