Messenger non funziona: app down e problemi per chi ha aggiornato

Oggi Facebook Messenger down in Italia e in molte parti del mondo: il problema sembra essere dovuto all’ultimo aggiornamento dell’app.

Messenger non funziona: app down e problemi per chi ha aggiornato

Facebook Messenger non va da alcune ore e sta dando problemi agli utenti che provano ad accedere alle chat dall’app. Nessun disservizio rilevato dalla versione web, invece, il che fa presupporre che il down dell’app di messaggistica istantanea sia dovuto a un bug nell’ultimo aggiornamento.

A confermare i problemi di Messenger di oggi 13 luglio è lo stesso sito DownDetector, che mostra la mappa dei paesi più colpiti dal malfunzionamento del servizio. Le segnalazioni giunte arrivano dall’Italia ma anche da altre parti d’Europa e del mondo.

Gli utenti che stanno avendo a che fare col down di Messenger parlano dell’impossibilità di fare il login, di ricevere i messaggi e di rispondere, oltre che dell’apparizione della schermata Qualcosa è andato storto.

Problemi di connessione? Di server? Cosa sta succedendo? Facebook Messenger è uno dei servizi di messaggistica più utilizzati, e i malfunzionamenti recano non pochi disagi e preoccupazioni agli utenti che non possono leggere i messaggi ricevuti.

Facebook Messenger down: problemi sull’app, colpa dell’aggiornamento?

I problemi sono apparsi dalle prime ore dell’alba e, come testimoniato dai centinaia di commenti che stanno invadendo i social e il portale DownDetector, Messenger è temporaneamente down, anche se da alcune parti giungono spiragli di speranza. C’è chi dice, infatti, che il problema sia dovuto all’applicazione e che i messaggi in chat giungono a destinazione e vengono visualizzati normalmente se si accede dal sito e dall’app non aggiornata all’ultima versione disponibile su App Store e Play Store.

Trattandosi di uno dei servizi più popolari è molto probabile che il team sia già al lavoro per sistemare le cose e che per tutti coloro che al momento stanno vivendo il disservizio Messenger tornerà a funzionare come prima.

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su Messenger

Argomenti:

Facebook Messenger

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.