FCA in gran spolvero a Piazza Affari: toccata resistenza a 19,90 euro

Alessio Trappolini

17 Aprile 2018 - 17:17

FCA ha vissuto la seduta odierna da protagonista. Il titolo è tornato alla carica tentando l’approccio con le resistenze statiche poco sotto 20 euro, per riagganciare il macro trend rialzista

FCA in gran spolvero a Piazza Affari: toccata resistenza a 19,90 euro

Con la seduta di oggi FCA è ufficialmente tornata alla carica. Il titolo FCA infatti è stato di gran lunga il miglior titolo della seduta odierna di Piazza Affari grazie ad una performance che ha superato i 3 punti percentuali.

Dal punto di vista tecnico il prezzo delle azioni FCA oggi ha completato un primo attacco, dopo circa due mesi di pausa, alle resistenze statiche a 19,90 euro, livello ereditato dai massimi delle sedute del 12 e 30 gennaio 2018.

Il movimento di oggi corrobora i segnali long rilasciati dal titolo sul chart giornaliero da inizio aprile. In primis con la candela rialzista del 3 aprile e poi con la sessione del 5 aprile. Ad agevolare la formazione grafica descritta è stato l’appoggio fornito dal supporto dinamico offerto dalla trendline che unisce i minimi del 1° dicembre 2017 e 5 marzo scorso.

Dal punto di vista volumetrico sembra che le negoziazioni abbiano superato la media delle ultime 50 sedute, corroborando la bontà del movimento rialzista di oggi. Conferme anche sotto il profilo algoritmico, con l’RSI che sale a quota 70 ma si mantiene ancora sotto i livelli toccati quando il prezzo era giunto sui massimi storici, poco sopra 20 euro.

Il tentativo di breakout di oggi sancisce la ripresa del trend rialzista di breve/medio termine, dopo la prolungata fase di distribuzione che ha interessato le quotazioni FCA da fine gennaio ad oggi. Se le quotazioni FCA dovessero proseguire la dinamica rialzista oltre le resistenze a 20 euro ecco che il titolo aggancerebbe il macro trend rialzista di lungo periodo.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it