F1 2015: da giugno corse realistiche e grafica Ego Engine 3

Mike thomson

17 Aprile 2015 - 12:09

F1 2015 torna a giugno 2015 con un nuovo motore grafico e nuovi livelli di sfida per ogni videogiocatore in corsa per il titolo mondiale F1

F1 2015: da giugno corse realistiche e grafica Ego Engine 3

Il prossimo giugno sarà un mese molto importante per tutti gli appassionati di Formula 1, quando la serie Codemaster Formula 1 farà il suo debutto sulle piattaforme next-gen e PC.

L’offerta stagionale dovrà senza dubbio essere incentrata sulle nuove livree, i piloti e le nuove potenti macchine, nonché sul nuovo regolamento e la tecnologia montata sulle F1.

Una sfida next-gen per F1 2015
La nuova potenza di calcolo dell’hardware ha concesso a codemaster di poter implementare innanzitutto la realisticità del gameyplay, con un nuovo modello fisico, una simulazione degli pneumatici più precisa e una finestra molto più accurata sul mondo delle corse che Codemaster cerca di offrire ogni stagione.

Pole position

Un altra interessante implementazione grazie alla potenza della next-gen si ha nel sistema di rilevamento del danni, ora più precisi e che riescono a interessare più parti della vettura ed ora ben rappresentati su schermo.

La potenza del nuovo Ego Engine 3
Il livello poligonale delle auto è straordinariamente alto e spettacolare, con il nuovo Ego Engine 3 che pompa la potenza del hardware per restituire a schermo il mondo F1 in tutto il suo splendore.

L’obiettivo per Codemaster è di raggiungere 1080p e 60 frame al secondo sia su PlayStation 4 che su Xbox One, due valori che farebbero la differenza e segnerebbero di certo un importante balzo in avanti.

 L’illuminazione è senza dubbio un ponto focale del nuovo F1 2015, fondamentale per ottenere il giusto realismo e impatto visivo.Anche il meteo potrebbe variare durante una corsa, sempre in base alla nazione dove il gran-premio ha luogo e che offrirà certamente una sfida di difficoltà scalare durante il completamento di una corsa.

Inoltre adesso il clima influenza in maniera precisa la temperatura delle gomme, dando al giocatore un’ulteriore variabile da tenere in considerazione.

Pole position

Un intelligenza artificiale dei veri piloti F1
Ogni pilota presente in campionato verrà valorizzato in modo appropriato attraverso un intelligenza artificiale più aggressiva e disegnata in torno alle caratteristiche di ogni pilota delle F1.

Ora ogni tipo di videogiocatore potrà trovare un livello di sfida che gli si addica, con la volontà di modificare ogni singola variabile come la gestione delle ruote e la loro usura in modo ancora più peculiare.

La maggior memoria che abbiamo ha disposizione ci ha comunque permesso di implementare un’intelligenza artificiale più consapevole di ciò che gli accade intorno.

Tutti i corridori saranno messi al corrente dello stato della macchina, la temperatura degli pneumatici, la posizione dei contendenti diretti e così via, guidando di conseguenza. Il risultato dovrà essere il più realistico di sempre.

Argomenti

# Xbox

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it