Home > Altro > Archivio > Expansion breakout intraday sul cambio euro/dollaro

Expansion breakout intraday sul cambio euro/dollaro

lunedì 29 aprile 2013, di Nicola D’Antuono

Ancora una volta vorrei soffermarmi sul pattern EXPANSION BREAKOUT "intraday", un segnale di trading altamente competitivo e in grado di assicurare spesso ottimi guadagni al ricorrere di determinate condizioni. Come si evince dal grafico in basso, il pattern si forma intorno alle ore 8 e rompe al rialzo una lunga fase laterale avvenuta nel corso della sessione asiatica. Il breakout della micro-resistenza di 1,3053 viene confermato poco dopo con un ri-test del key-level con una pin candle.

Come si può notare sul grafico di euro/dollaro, timee frame a 5 minuti, il trend emergente rialzista si rafforza sempre di più con il passare dei minuti. Il pullback formatosi dopo il primo allungo fornisce un’ottima occasione per entrare nuovamente al rialzo, proprio in concomitanza con l’apertura delle borse europee (ore 9). Da questo momento i prezzi mettono il turbo, salendo fino a 1,31 dove si forma un tweezer top.

A cura del dott. Nicola D’Antuono – forex strategist e formatore

Per saperne di più: FX Scalping: Breakout Trading (lezione di 2 ore)

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.