Euronext: offerta per rilevare Oslo Bors, titolo debole

Euronext ha lanciato un’offerta da 640 milioni di euro per l’acquisizione dell’intero capitale di Oslo Bors. Il prezzo include un premio del 32%

Euronext: offerta per rilevare Oslo Bors, titolo debole

Euronext ha annunciato di aver lanciato un’offerta in contanti per l’acquisizione dell’intero capitale di Oslo Bors.

L’offerta lanciata dall’operatore di Borsa paneuropeo prevede un controvalore di 6,24 miliardi di corone norvegesi, pari a 640 milioni di euro. L’offerta scadrà il prossimo 11 febbraio.

Premio del 32%

Il prezzo offerto, pari a 145 corone per azione, include un premio del 32% rispetto alla chiusura di borsa del 17 dicembre e del 34% nel confronto con il prezzo medio degli ultimi tre mesi.

L’operazione è condizionata al superamento del 50% di adesioni.

L’operatore del mercato azionario di Parigi già detiene il 5,1% di Oslo Bors.

Titolo in rosso a Parigi

“In un contesto in rapida evoluzione ed a competitività crescente, Euronext è fermamente convinta che Oslo Bors possa migliorare la sua posizione competitiva e la sua rilevanza nell’ecosistema finanziario norvegese, rinforzando la sua presenza internazionale, tramite un’integrazione delle forze con Euronext”, ha detto Stéphane Boujnah, Chief executive e presidente di Euronext.

Sul listino di Parigi il titolo Euronext segna un calo dello 0,58% a 51,7 euro.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \