Euro/Dollaro e Fed: quali previsioni in attesa del FOMC? Il punto Credit Agricole

Federica Agostini

13 Settembre 2013 - 12:09

Euro/Dollaro e Fed: quali previsioni in attesa del FOMC? Il punto Credit Agricole

Secondo gli analisti Credit Agricole, durante la giornata di oggi l’Euro potrebbe continuare sulla via del rialzo, trascurando completamente le tensioni e l’instabilità politica italiana, associata ai motivi di preoccupazione sottolineati dal bollettino della Banca Centrale Europea.

Infatti, la domanda da parte degli investitori continua ad essere piuttosto consistente e non soltanto motivata dalla settimana relativamente positiva che ci hanno fornito i dati macro.

L’Euro continua ad essere richiesto soprattutto contro il dollaro, notano gli analisti Credit Agricole che in questo senso sottolineano:

Nonostante le aspettative per una riduzione del QE di 10 miliardi di dollari a partire dalla prossima settimana, il cambio Euro/Dollaro non sembra curarsi di questo aspetto.

Mercoledì, diversi rumors sulla possibilità che il tapering avvenga per 15 miliardi di Dollari hanno in realtà suscitato poca attenzione da parte del Dollaro, fornendo allo stesso tempo la possibilità di una "prova del 9" sul sentiment degli investitori in EUR.

Inoltre, notano gli analisti Credit Agricole, in questo contesto è difficile attribuire il comportamento dell’Euro/Dollaro considerando soltanto i fattori relativi ai flussi di capitale.

Euro/Dollaro e appuntamento FED: la previsione di Credit Agricole

Dal nostro punto di vista, il cambio Euro/Dollaro punterà al target del massimo raggiunto lo scorso 20 agosto a 1.3452 all’inizio della prossima settimana, a ridosso dell’appuntamento di mercoledì con l’annuncio della Federal Reserve. Credit Agricole, 13 settembre 2013

In questo momento il cambio Euro/Dollaro ha raggiunto quota 1.3291, in leggero rialzo rispetto alla chiusura della sessione Asiatica e dell’avvio di quella Europea.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it