Elon Musk vende tutte le sue case: ecco quanto valgono

Elon Musk ha intenzione di vendere tutte le sue ville in California per liberarsi dei beni materiali. Ecco quanto valgono.

Elon Musk, CEO di Tesla e di Space X, ha annunciato di voler vendere tutte le sue case in California. Il motivo alla base di questa decisione non sarebbe economico: Elon Musk ha un patrimonio netto di miliardi di dollari ed è uno degli imprenditori più ricchi al mondo. La ragione è di tutt’altro tipo, come ha scritto egli stesso su Twitter:

Voglio disfarmi dei miei beni fisici. Il possesso ti appesantisce”.

Per la vendita dei suoi immobili si parla di una cifra esorbitante: ecco quanto potrebbe guadagnare da questa operazione.

Elon Musk vende le sue case in California: quanto valgono

Tutte le ville di Elon Musk si trovano in California. Due di queste erano già in vendita, e adesso anche le altre 5 sono state immesse sul mercato immobiliare di lusso. Quattro di queste si trovano nel prestigioso quartiere di Bel Air, a Los Angeles, e hanno un valore complessivo di mercato pari a 62,5 milioni di dollari. La quinta si trova a Hillsborough e occupa 19 ettari che si affacciano su una vista panoramica sulla Baia di San Francisco.

Nel complesso tutte le case saranno vendute per un totale di 137 milioni di dollari e qualora dovessero essere acquistate Musk avrebbe un guadagno pari a 30 milioni di dollari, rispetto a quanto le aveva pagate nel periodo compreso tra il 2012 e il 2019.

Le ville di Elon Musk

La principale villa di Bel Air è di recente costruzione e si estende per oltre 865 metri quadrati comprendendo 7 camere da letto e 6 bagni. Nel 2016 fu acquistata per 24,5 milioni di dollari. Le altre dimore di Musk nel quartiere di Bel Air sono più “modeste” e due di queste sono adiacenti. L’ultima casa acquistata dall’imprenditore nel 2019 si estende su due piani ed è stata comprata al prezzo di 6,5 milioni di dollari.

La faraonica villa di San Francisco è la più grande della zona e si estende per più di 1.500 metri quadrati. È la casa più costosa di Elon Musk, che l’ha acquistata nel 2017 per 23 milioni di dollari e che adesso è stata valutata 35 milioni. All’interno della casa ci sono 10 camere da letto, un’enorme sala da pranzo e una pista da ballo.

Iscriviti alla newsletter

Money Stories
SONDAGGIO

Termina il 07/12/2020

Come passerai questo Natale?

273 voti

VOTA ORA