Elezioni regionali Marche: Meloni: “Una straordinaria vittoria”

Giorgia Meloni esulta per la vittoria di Francesco Acquaroli nella Regione Marche. Il centrodestra adesso governa 15 regioni su 20.

Elezioni regionali Marche: Meloni: “Una straordinaria vittoria”

Esulta Giorgia Meloni per la vittoria di Francesco Acquaroli, il nuovo presidente della Regione Marche, appartenente a Fratelli d’Italia. Il partito di Meloni conquista un’altra roccaforte di centrosinistra. La maggior parte delle regioni italiane adesso è in mano al centrodestra, come ricorda la leader di FdI, con 15 governatori su 20.

Nel corso della conferenza stampa Giorgia Meloni si è complimentata anche con il suo esponente, e per la campagna elettorale che è riuscito a portare avanti, conquistando la fiducia dei marchigiani.

Giorgia Meloni conquista le Marche

Una straordinaria vittoria, espugnata un’altra roccaforte del centrosinistra con la guida di Fratelli d’Italia. Abbiamo affrontato una campagna elettorale parlando dei problemi reali che vivono i marchigiani e siamo stati ripagati”. È quanto ha affermato Giorgia Meloni nel corso di una conferenza stampa avvenuta proprio nelle Marche, dove Fratelli d’Italia è riuscita a conquistare una nuova Regione.

«Sono molto contenta per i risultati di Fratelli d’Italia, è l’unico partito che cresce sul territorio italiano da Nord a Sud. Le elezioni dicono che si rafforza la coalizione del centrodestra, mentre il Governo esce indebolito. Si viaggia verso il ritorno a un sano bipolarismo».

Ha continuato la leader di Fratelli d’Italia, anche sui social Meloni ha espresso più volte, con vari post, l’entusiasmo per la vittoria di Acquaroli. Parlando poi del referendum Meloni ha ricordato che: “Non va sottovalutato il risultato del referendum, noi siamo sempre stati per il Sì. Non si tratta di una vittoria del Movimento 5 Stelle, anzi, è il crescere dei no che va letto come dato politico, non la vittoria dei sì. In una Nazione normale domani si tornerebbe al voto”

Le dichiarazioni di Acquaroli

Anche il neo presidente delle Marche Francesco Acquaroli commenta a caldo la sua vittoria alle elezioni regionali, contro lo sfidante di centro sinistra Maurizio Mangialardi:

“È la vittoria della disponibilità e della capacità di dare una nuova opportunità alla Regione. Ci metteremo al servizio di tutti. C’è tanta emozione e tanta stanchezza. Da domani mattina sapremo fare subito squadra e dare le risposte che i nostri cittadini attendono. Rispetto a 5 anni fa c’è stata grande adesione al voto, abbiamo risvegliato la volontà di partecipazione dei cittadini”.

Acquaroli ringrazia poi la leader di Fratelli d’Italia, ricordando che “ha creduto in noi, si è sempre spesa nei nostri confronti” e “tutti gli alleati, abbiamo fatto una campagna elettorale inclusiva”.

Iscriviti alla newsletter

Money Stories