Home > Altro > Archivio > EURUSD in area 1.3430 dopo i dati PMI di manifattura e servizi dell’Eurozona

EURUSD in area 1.3430 dopo i dati PMI di manifattura e servizi dell’Eurozona

giovedì 21 novembre 2013, di Michele Ciccone

Il cambio EURUSD è in area 1.3430 a seguito dell’uscita dei dati PMI di manifattura e servizi per l’area Euro per il mese di novembre. Il PMI manifatturiero ha raggiunto quota 51.5, a fronte delle attese degli analisti che lo vedevano a 51.6. Il PMI dei servizi è pari a 50.9, con le attese degli esperti pari a 51.9. Il PMI complessivo è invece pari a 51.5, in lieve calo rispetto ai 51.9 di ottobre.

Il cambio EURUSD, come si può osservare nel grafico qui sotto, sale in area 1.3430.

I dati di Germania e Francia

L’indice PMI composito dell’Eurozona, in ribasso a novembre a 51.5, rispetto ai 51.9 di Ottobre. L’indice è rimasto sopra il livello di 50.0 per il quinto mese consecutivo, segnalando un modesto alleggerimento nel tasso di crescita per il secondo mese consecutivo.
La crescita del prodotto manifatturiero si è stabilizzata intorno ai 51.5, crescendo in maniera più decisa rispetto all’espansione del settore dei servizi.

In Germania l’indice composito PMI che copre sia la manifattura che i servizi è cresciuto ulteriormente rispetto a Gennaio, quando ha raggiunto il picco, segnalando una sempre maggiore crescita ed un’espansione che è giunta al settimo mese consecutivo.

Al contrario in Francia, l’indice PMI composito francese è caduto al minimo da giugno di quest’anno, manifestando un rinnovato declino dopo due mesi di crescita frazionata.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.