Quanto guadagna Dua Lipa? Il patrimonio della pop star

Alessandro Cipolla

2 Maggio 2025 - 11:21

La biografia, i guadagni e il patrimonio di Dua Lipa: tutto quello che devi sapere sulla cantante e modella britannica, da tempo autentica star della musica e dei social.

Quanto guadagna Dua Lipa? Il patrimonio della pop star

Quanto guadagna Dua Lipa? Una domanda sempre di grande attualità visto che stiamo parlando di una delle pop star più influenti e riconoscibili del panorama musicale internazionale.

Dua Lipa - classe 1995 - per chi non lo sapesse è una cantante e modella britannica di origini kosovare-albanesi: i genitori sono fuggiti da Pristina negli anni ’90 a causa del conflitto nei Balcani.

Suo padre, Dukagjin Lipa, era un musicista rock e questo ha influenzato sin da piccola la sua passione per la musica. A 15 anni così si è trasferita da sola a Londra per inseguire la carriera musicale, lavorando anche come modella e pubblicando cover su YouTube.

Dopo la pubblicazione del suo primo album nel 2017, Dua Lipa ha ottenuto subito un grande successo tanto che nella sua carriera ha venduto oltre 7 milioni di album in tutto il mondo

Oltre alla musica, Dua Lipa è un’icona di stile molto attiva anche nel campo della moda, mentre sui social è molto attiva in difesa dei diritti delle donne e delle minoranze, tanto da fondare la Sunny Hill Foundation, un’organizzazione benefica in Kosovo.

Vediamo allora a quanto ammonterebbe il patrimonio di Dua Lipa, dando uno sguardo a quali sono i suoi guadagni e alla sua biografia.

Il patrimonio di Dua Lipa

Cantante, modella, star dei social e adesso anche l’esordio cinematografico, Dua Lipa ormai può essere considerata un’artista completa.

Stando a quanto si apprende in rete, al 2025 il patrimonio netto di Dua Lipa è stimato in oltre 100 milioni di sterline, circa 125 milioni di euro.

Questo patrimonio milionario è stato raggiunto grazie a vendite musicali, tournée di successo, collaborazioni nel mondo della moda e investimenti imprenditoriali.

Se pensate però che siano tantissimi soldi, il conto in banca di Dua Lipa - giusto per fare un esempio nel mondo della musica - non può essere paragonato a quello di Tayol Swift, con la regina del pop americano che può contare su un patrimonio di 1,6 miliardi di dollari.

Quanto guadagna Dua Lipa: incassi e cachet

Detto del patrimonio, vediamo ora nel dettaglio come si dividono i guadagni di Dua Lipa che, come detto, oltre alla musica lavora molto anche come modella.

Nel periodo fino a marzo 2023, Dua Lipa ha generato un fatturato di 51,6 milioni di sterline attraverso la sua società Radical 22 Live LLP, principalmente grazie a concerti e merchandising.

Il profitto netto per lei è stato di 21,7 milioni di sterline, equivalente a circa 59.000 sterline al giorno, niente male.

Nel mondo della moda Dua Lipa è stata testimonial ufficiale di brand come Puma e Yves Saint Laurent, oltre a sfilare molte volte in passerella per Versace.

L’artista ha ampliato significativamente i suoi guadagni oltre la musica, avviando diverse attività imprenditoriali che hanno rafforzato la sua immagine come brand globale.

Nel 2022 Dua Lipa ha lanciato Service95, una piattaforma digitale curata da lei che offre contenuti culturali, sociali e politici da tutto il mondo, oltre a uno specifico podcast.

Dua Lipa: biografia, carriera e canzoni

Dua Lipa, che in lingua albanese vuol dire amore, nasce a Londra il 22 agosto 1995, età 24 anni, ma le sue origini guardano all’Albania con i genitori che avevano lasciano il Paese tre anni prima per trasferirsi nell’Hampstead, uno dei quartieri più ricchi della capitale londinese e che ha ospitato le dimore di diversi artisti e pensatori (da Freud a Liam Gallagher degli Oasis).

Dopo gli inizi sulla nota piattaforma di video streaming su YouTube, Dua Lipa viene ingaggiata con contratto discografico dalla Warner Music Group facendo uscire il suo singoli di debutto, Be the One.

Il successo non tarda a farsi sentire: svariati i riconoscimenti, Brit e Grammy Awards, accanto al successo di vendite che la portano in cima alle classifiche europee.

Bellezza che incanta, grazie alle forme da modella circoscritte nel canonico 90-60-90 e un peso di 58 kg unite all’altezza pari a 1,73 m, e dalla conoscenza musicale ricca e dalle influenze importanti: grazie al padre crescerà ascoltando artisti come Tupac, David Bowie, Bob Dylan, Alt J e le pop star più famose (come Cristina Aguilera).

Nel 2023 debutta come attrice in Barbie di Greta Gerwig, interpretando una versione sirena di Barbie. Quanto alla sua vita privata invece di recente Dua Lipa si sarebbe fidanzata con l’attore britannico Callum Turner.

Argomenti

# musica

Iscriviti a Money.it