Dove vedere Disney+: lista dispositivi compatibili, dalla TV al mobile

Come vedere Disney+ in TV e su smartphone e tablet via mobile: la lista dei dispositivi compatibili con il nuovo servizio in streaming. Ecco dove vederlo.

Dove vedere Disney+: lista dispositivi compatibili, dalla TV al mobile

Disney+ è arrivato, ma dove vederlo? La lista dei dispositivi compatibili è lunga e spazia dalla TV, con diversi modelli, al mobile, principalmente via smartphone, tablet e PC. Ma non solo, c’è spazio anche per alcuni device come Chromecast e Fire Stick di Amazon (per chi non possiede la Smart TV).

L’avvento di Disney Plus in Italia ha portato in molti a chiedersi su quali dispositivi vedere il nuovo servizio streaming e quali sono i device compatibili e supportati: fortunatamente, in linea con altre piattaforme rivali come Netflix e Amazon Prime Video, sono tanti i mezzi per accedere al catalogo Disney+ in qualsiasi momento.

Ricordiamo infatti che Disney+ è attivabile anche attraverso la divisione dell’account, che permette di suddividere il prezzo d’abbonamento per vederlo fino a dieci dispositivi diversi e 4 nello stesso momento (creando un massimo di sette profili utente).

Ecco di seguito la lista completa di tutti i dispositivi compatibili dove vedere Disney Plus.

PC, Computer e Mac: browser e sito ufficiale

Il primo metodo ufficiale per accedere a Disney+ è il sito ufficiale della piattaforma, navigabile da computer fisso, PC e Mac.

Disney+ è compatibile con la maggior parte dei dispositivi presenti sul mercato. Qualche limitazione arriva per i browser più particolari come Opera o sitemi operativi come Linux. Non è possibile riprodurre i contenuti del catalogo accedendo da browser mobile, di console o Smart TV.

Ecco la lista dei sistemi operativi e browser compatibili con Disney+:

Windows

  • Chrome 75 o superiori su Windows 7;
  • Microsoft Edge su Windows 10;
  • Firefox 68 su Windows 7 e successivi;
  • Internet Explorer 11 su Windows 8.1.

macOS

  • Safari 11 o superiori su macOS 10.12 (Sierra);
  • Chrome 75 o superiori su macOS 10.10;
  • Firefox 68 o superiori su macOS 10.9;
  • ChromeOS 79.

Smartphone e tablet iOS e Android

Il limite vero per l’accesso a Disney+ da mobile consiste principalmente nel download dell’applicazione tramite App Store (iOS) e Google Play Store (Android).

In particolare Disney+ è compatibile con:

  • Android in versione 5.0 (Lollipop) o superiori fino ad Android 10;
  • iPhone e iPod Touch con iOS 11 fino a iOS 13;
  • iPad con iOS 11 o 12 e iPadOS 13.

Smart TV

Non potevano ovviamente mancare le Smart TV: la comodità di vedere i servizi streaming su grande schermo con i televisori connessi a internet non ha eguali e Disney+ non eccezione.

Nella lista dei televisori compatibili con Disney Plus abbiamo:

  • Televisori Samsung prodotti nel 2016 o modelli successivo con OS Tizen;
  • Televisori LG prodotti nel 2016 o successive con WebOS 3.0 e versioni successive;
  • Android TV come Sony Bravia, Sharp AQUOS e altri modelli dotati di OS Android TV
  • TV compatibili con AirPlay 2

Basta accedere al relativo menu app di ogni televisore per scaricare l’app adatta.

Disney+ su Chromecast, Fire TV Stick e Apple TV

La tua TV risulta non compatibile con Disney+? Non importa: è possibile sempre optare per altri dispositivi come Chromecast e simili per trasformare il proprio televisore in un dispositivo Smart dotato di tutte le principali app.

Google Chromecast

Compatibilità garantita con sistemi iOS e Android e con Google Chrome via browser. Supportati i dati di trasmissione con Chromecast Versione 1 e successivi, Google Nesy Hub, Google Nest Hub Max, Vizio Smart TV e Chromecast integrato.

Apple TV

Disney+ è compatibile con Apple TV HD di quarta generazione o successiva, Apple TV 4K con tvOS 11.0 o successivo. Incompatibile con Apple TV di prima, seconda e terza generazione.

Fire Stick

Anche la Fire TV Stick di Amazon è compatibile con Disney+. Per vederlo bisogna accedere alla sezione App e Giochi di Amazon Fire Stick, cercare l’app nella barra di ricerca e avviarla inserendo le proprie credenziali d’accesso.

Console PS4 e Xbox One

Infine, per chi possiede una console può sfruttare PS4 e Xbox One (ma non Nintendo Switch) per vedere il catalogo Disney+.

Per l’app di PlayStation 4 è sufficiente avviare il download da PlayStation Store, mentre su Xbox One è opportuno affidarsi a Microsoft Store. In questo modo sarà possibile vedere i contenuti del catalogo Disney+ sfruttando l’applicazione su console anche in assenza di una Smart TV compatibile di ultima generazione.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories