Dove vedere Disney+: lista dispositivi compatibili, dalla TV al mobile

Come vedere Disney+ in TV e su smartphone e tablet via mobile: la lista dei dispositivi compatibili con il nuovo servizio in streaming. Ecco dove vederlo.

Dove vedere Disney+: lista dispositivi compatibili, dalla TV al mobile

Disney+ è arrivato, ma dove vederlo? La lista dei dispositivi compatibili è lunga e spazia dalla TV, con diversi modelli, al mobile, principalmente via smartphone, tablet e PC. Ma non solo, c’è spazio anche per alcuni device come Chromecast e Fire Stick di Amazon (per chi non possiede la Smart TV).

L’avvento di Disney Plus in Italia ha portato in molti a chiedersi su quali dispositivi vedere il nuovo servizio streaming e quali sono i device compatibili e supportati: fortunatamente, in linea con altre piattaforme rivali come Netflix e Amazon Prime Video, sono tanti i mezzi per accedere al catalogo Disney+ in qualsiasi momento.

Ricordiamo infatti che Disney+ è attivabile anche attraverso la divisione dell’account, che permette di suddividere il prezzo d’abbonamento per vederlo fino a dieci dispositivi diversi e 4 nello stesso momento (creando un massimo di sette profili utente).

Ecco di seguito la lista completa di tutti i dispositivi compatibili dove vedere Disney Plus.

PC, Computer e Mac: browser e sito ufficiale

Il primo metodo ufficiale per accedere a Disney+ è il sito ufficiale della piattaforma, navigabile da computer fisso, PC e Mac.

Disney+ è compatibile con la maggior parte dei dispositivi presenti sul mercato. Qualche limitazione arriva per i browser più particolari come Opera o sitemi operativi come Linux. Non è possibile riprodurre i contenuti del catalogo accedendo da browser mobile, di console o Smart TV.

Ecco la lista dei sistemi operativi e browser compatibili con Disney+:

Windows

  • Chrome 75 o superiori su Windows 7;
  • Microsoft Edge su Windows 10;
  • Firefox 68 su Windows 7 e successivi;
  • Internet Explorer 11 su Windows 8.1.

macOS

  • Safari 11 o superiori su macOS 10.12 (Sierra);
  • Chrome 75 o superiori su macOS 10.10;
  • Firefox 68 o superiori su macOS 10.9;
  • ChromeOS 79.

Smartphone e tablet iOS e Android

Il limite vero per l’accesso a Disney+ da mobile consiste principalmente nel download dell’applicazione tramite App Store (iOS) e Google Play Store (Android).

In particolare Disney+ è compatibile con:

  • Android in versione 5.0 (Lollipop) o superiori fino ad Android 10;
  • iPhone e iPod Touch con iOS 11 fino a iOS 13;
  • iPad con iOS 11 o 12 e iPadOS 13.

Smart TV

Non potevano ovviamente mancare le Smart TV: la comodità di vedere i servizi streaming su grande schermo con i televisori connessi a internet non ha eguali e Disney+ non eccezione.

Nella lista dei televisori compatibili con Disney Plus abbiamo:

  • Televisori Samsung prodotti nel 2016 o modelli successivo con OS Tizen;
  • Televisori LG prodotti nel 2016 o successive con WebOS 3.0 e versioni successive;
  • Android TV come Sony Bravia, Sharp AQUOS e altri modelli dotati di OS Android TV
  • TV compatibili con AirPlay 2

Basta accedere al relativo menu app di ogni televisore per scaricare l’app adatta.

Disney+ su Chromecast, Fire TV Stick e Apple TV

La tua TV risulta non compatibile con Disney+? Non importa: è possibile sempre optare per altri dispositivi come Chromecast e simili per trasformare il proprio televisore in un dispositivo Smart dotato di tutte le principali app.

Google Chromecast

Compatibilità garantita con sistemi iOS e Android e con Google Chrome via browser. Supportati i dati di trasmissione con Chromecast Versione 1 e successivi, Google Nesy Hub, Google Nest Hub Max, Vizio Smart TV e Chromecast integrato.

Apple TV

Disney+ è compatibile con Apple TV HD di quarta generazione o successiva, Apple TV 4K con tvOS 11.0 o successivo. Incompatibile con Apple TV di prima, seconda e terza generazione.

Fire Stick

Anche la Fire TV Stick di Amazon è compatibile con Disney+. Per vederlo bisogna accedere alla sezione App e Giochi di Amazon Fire Stick, cercare l’app nella barra di ricerca e avviarla inserendo le proprie credenziali d’accesso.

Console PS4 e Xbox One

Infine, per chi possiede una console può sfruttare PS4 e Xbox One (ma non Nintendo Switch) per vedere il catalogo Disney+.

Per l’app di PlayStation 4 è sufficiente avviare il download da PlayStation Store, mentre su Xbox One è opportuno affidarsi a Microsoft Store. In questo modo sarà possibile vedere i contenuti del catalogo Disney+ sfruttando l’applicazione su console anche in assenza di una Smart TV compatibile di ultima generazione.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Walt Disney

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.