Home > Altro > Archivio > Doppio minimo higher high su Euro/Sterlina

Doppio minimo higher high su Euro/Sterlina

giovedì 25 febbraio 2016, di Nicola D’Antuono

Oggi ci occupiamo di un reversal pattern, che può fornire ottime indicazioni operative al trader anche quando si appresta a lavorare trend molto direzionali. Grazie ai pattern di inversione si può anche identificare il miglior momento di entrata sul mercato, a seguito di una fisiologica correzione lungo un solido trend direzionale. Il pattern che esaminiamo è il doppio minimo higher high. E’ un pattern a due candele: la prima è negativa, la seconda è positiva con un corpo che chiude ben al di sopra del massimo della candela precedente.

Inoltre i minimi delle due candele che compongono il pattern sono tra loro consecutivi. E’ un segnale long molto forte, che dunque può essere utilizzato anche in occasione dei ritracciamenti dei prezzi da un massimo di periodo lungo forti trend al rialzo. E’ il caso, ad esempio, del cross Euro/Sterlina, grafico a 60 minuti, mostrato in alto. La formazione del pattern dà il via a un poderoso rally di continuazione del bullish trend primario.

A cura del dott. Nicola D’Antuono – professional trader

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.