DigiTouch vince gara global di Moleskine

Moleskine sceglie DigiTouch per la strategia e la gestione a performance dei media digitali.

DigiTouch vince gara global di Moleskine

Moleskine sceglie DigiTouch. Il gruppo italiano con sede a Roma e a Milano si è infatti aggiudicato la gara global per la strategia e la gestione a performance dei media digitali dell’azienda.

L’annuncio è stato dato dalla stessa azienda quotata sul segmento Aim di Borsa Italiana dal 2015.

DigiTouch vince gara Moleskine

Sarà dunque DigiTouch a occuparsi della strategia e della gestione a performance dei media digitali in Italia e nel mondo di Moleskine.

In seguito a un pitch di gara, il gruppo specializzato nel digital marketing e nella digital transformation è stato scelto come partner per il progetto del celebre brand produttore non solo di taccuini, diari, agende, borse, strumenti per scrivere, accessori per il viaggio e la lettura, ma anche di App, taccuini intelligenti e Smart Writing System.

In particolare, DigiTouch ha analizzato i dati a disposizione per poi identificare insieme a Moleskine le cosiddette personas in target, arrivando a delineare un piano media digitale efficace nel richiamare traffico di qualità sulle properties digitali.

“Le campagne seguono il calendario di Moleskine, oltre che la stagionalità. Fondamentale è la targetizzazione geolocal, essendo coinvolti più Paesi”

si precisa in una nota ufficiale.

Un progetto su scala internazionale

L’aggiudicazione della gara è stata accolta con entusiasmo in casa DigiTouch.

“Siamo lieti di intraprendere una collaborazione con Moleskine per un progetto su scala internazionale – ambito in cui abbiamo solide expertise - e siamo felici di poter portare al brand un approccio innovativo nella loro strategia di marketing online a performance. Crediamo molto nell’efficacia delle creatività dinamiche e delle campagne data-driven perché la customizzazione del messaggio è fondamentale nell’aumentare l’efficacia delle performance”

ha commentato infatti Paolo Mardegan, Ceo del gruppo.

Va ricordato che DigiTouch ha già realizzato diversi progetti di marketing multicountry per importanti brand e anche in questo caso è stato premiato l’approccio data-driven della società, che unito alla creatività “permette di adattare il contenuto a seconda delle personas che interagiscono con l’advertising, così da agire sulle giuste leve motivazionali”.

Al gruppo, nato nel 2007, fanno capo quattro agenzie (DigiTouch Agency, Performedia, E3 e Optimized Group), e altre importanti realtà operanti nel settore digitale come Purple Ocean, società specializzata nelle soluzioni innovative di managed services e software development per e-commerce, e Meware, azienda di progettazione e realizzazione di soluzioni informatiche.

Il gruppo conta anche sul team Marketing Intelligence specializzato nei servizi di business intelligence e machine learning, sull’agency trading desk DAPcenter, sulla unit Digital Automotive Solutions ed è proprietario del sito comparatore MutuiPerLaCasa.com.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Digitouch SpA

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.