Di Maio: “Il 2 giugno manifestazione a Roma”. I 5 Stelle scendono in piazza

Dopo il naufragio del governo con la Lega, il Movimento 5 Stelle il 2 giugno è pronto a scendere in piazza: “Grande manifestazione a Roma”.

Di Maio: “Il 2 giugno manifestazione a Roma”. I 5 Stelle scendono in piazza

Il Movimento 5 Stelle il prossimo 2 giugno, giorno della Festa della Repubblica, scenderà in piazza a Roma per una grande manifestazione di protesta. Ad annunciarlo è stato Luigi Di Maio tramite l’ormai consueta diretta Facebook.

Dalle parole i 5 Stelle sono pronti a passare ai fatti: oltre all’impeachment per il Presidente Mattarella, Di Maio ora è pronto a riunire in piazza il popolo pentastellato per esprimere tutto il dissenso per come è naufragato il governo Conte.

I 5 Stelle in piazza il 2 giugno

Non perde tempo il Movimento 5 Stelle che sabato 2 giugno scenderà in piazza a Roma, con la location che ancora deve essere stabilita. Questa è la decisione presa dal leader politico pentastellato, annunciata poi tramite Facebook.

Quella di domenica per Di Maio è stata quindi la “notte più buia della democrazia”, con il Presidente Sergio Mattarella che senza mezzi termini è stato accusato di aver impedito la nascita del governo in tandem con la Lega.

Non intende fare passi indietro il giovane leader grillino, che ha confermato anche la volontà di proseguire nella strada dell’impeachment nei confronti del capo dello Stato, che dopo la rinuncia da parte di Conte ha ora incaricato Carlo Cottarelli di formare un governo.

Da qui tutta l’indignazione del Movimento 5 Stelle che sarà riversata sabato 2 giugno in piazza: mentre a Roma è prevista la manifestazione principale, eventi paralleli ci dovrebbero essere anche nel resto delle città italiane.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Luigi Di Maio

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.