La casa britannica aggiunge alla gamma una versione da 600 cavalli della sua GT: la presentazione ufficiale a Ginevra.
David Brown Automotive aggiunge una freccia al suo arco: il marchio britannico nato nel 2013, che condivide lo stesso nome sia della storica casa di trattori e auto che del fondatore David Brown, può ora contare tre modelli nel suo catalogo.
Oltre alla Mini Remastered e alla Speedback GT, è in arrivo la Speedback Silverstone Edition, una nuova serie limitata che omaggia lo storico circuito britannico dove l’azienda ha sede operativa.
Al Salone di Ginevra David Brown svelerà ufficialmente il nuovo modello super sportivo, di cui finora sono state diffuse poche immagini relative alla cura dei dettagli.
Sportback Silverstone Edition
La nuova Speedback Silverstone Edition è la versione speciale della Speedback GT: una supercar da 600 cavalli che presenterà le tradizionali linee della David Brown ma con un tocco sicuramente più aggressivo.
Finora si possono vedere le rifiniture dei sedili in pelle, sul cui poggiatesta è cucita la forma del circuito di Silverstone come era negli anni Cinquanta, e anche sulle prese d’aria laterali comprare la dedica alla pista inglese.
L’ispirazione continuerà ad essere dalle auto del passato, e in particolare dalle GT che correvano su pista fino agli anni Sessanta.
Il prezzo delle automobili David Brown
La casa si occupa soltanto di serie limitate, pertanto è facile intuire che il costo per ogni modello è superiore alla media.
- La Mini Remastered, lanciata lo scorso anno come riedizione della tradizionale utilitaria inglese, ha un costo di partenza di 70 mila sterline, circa 79 mila euro;
- La Speedback GT costa da 520 mila sterline, circa 588 mila euro;
- La Speedback Silverstone Edition avrà un prezzo che sarà svelato durante la presentazione al Salone di Ginevra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA