Criptovalute: eToro lancia il servizio di staking di Cardano e TRON

Grande novità nel mondo delle criptovalute: eToro ha annunciato il lancio del servizio di staking di Cardano (ADA) e TRON (TRX) e premi per i propri utenti con ricompense mensili

Criptovalute: eToro lancia il servizio di staking di Cardano e TRON

eToro, la piattaforma internazionale di investimenti multi-asset con oltre 14 milioni di utenti, ha lanciato il nuovo servizio di staking, inizialmente disponibile per le criptovalute Cardano (ADA) e TRON (TRX).

Lo staking di Cardano è una novità assoluta nel mondo cripto ed eToro è orgogliosa di essere una delle prime piattaforme a supportarlo.

Cosa è lo staking?

Lo staking è un’azione che consente di dare supporto e proteggere una rete blockchain, “bloccando” lo specifico asset digitale in cambio di incentivi (ricompense sotto forma di criptovalute appena coniate), che vengono distribuiti ai possessori di una moneta specifica che compiono questa azione.

Si tratta di una pratica che coinvolge unicamente le blockchain con meccanismo di consenso proof-of-stake (PoS), in cui i partecipanti possono convalidare le transazioni in blocco in base al numero di monete che detengono. Maggiore è il numero di criptovalute detenute, maggiore è il potere di convalida.

Fai trading ora con eToro Demo gratuita

eToro: Staking? Componente chiave nel percorso di crescita delle cripto

«Essere una delle prime piattaforme regolamentate ad offrire un servizio di staking per Cardano è per noi motivo di orgoglio. Ma non vogliamo fermarci qui: nel corso dei prossimi mesi amplieremo ulteriormente il nostro servizio», ha commentato Yoni Assia, CEO e co-fondatore di eToro.

Per Simon Peters, Crypto Analyst di eToro, ”lo staking, insieme al prestito di criptovalute per guadagnare interessi, sia una delle componenti chiave nel percorso di crescita delle cripto, che le porterà ad essere un prodotto di investimento mainstream”.

Nel caso del servizio di staking di eToro, non ci sono limiti temporali minimi prima del ritiro delle criptovalute. Questo rappresenta un elemento chiave anche in un’ottica di mercato, visto che durante lo staking il valore dell’investimento in cripto potrebbe variare.

Sempre con eToro, le ricompense vengono distribuite agli utenti automaticamente ogni mese senza che sia necessaria alcuna azione da parte loro.

Il servizio di staking di eToro sarà completamente trasparente: gli utenti oltre a ricevere automaticamente le ricompense, riceveranno anche un’email con il dettaglio di quanto è stato corrisposto e di come è stato calcolato il premio per ciascuno dei criptoasset.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Valute virtuali

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.