Criptovalute: le 5 altcoin in salita (quando il mercato scende)

Le 5 criptovalute minori più forti del momento, in contrasto con l’attuale trend ribassista del settore.

Criptovalute: le 5 altcoin in salita (quando il mercato scende)

Alcune tra le criptovalute più importanti sono (di nuovo) in difficoltà, ma alcune altcoin riescono a tenere alte le speranze del comparto.

Le 5 criptovalute alternative che seguono stanno registrando forti guadagni nonostante una tendenza generale al ribasso, una situazione decisamente particolare che apre a delle buone opportunità, ma che porta con sé una serie di pericolose insidie.

ABBC COIN
Nonostante l’opinione della community delle crypto su ABBC Coin (precedentemente nota come Alibabacoin) rimarrà sempre divisa a metà, in alcune occasioni si presentano delle buone opportunità su questa particolare altcoin. Il valore di ABBC è aumentato di poco più del 5%, mentre la maggior parte degli altri mercati principali è ancora in profondo rosso. La svolta positiva e improvvisa viene giustificata dal fatto che il mercato ha generato un volume di scambi di 87 milioni di dollari. La maggior parte del volume proviene da Bitmart, P2PB2B e Coinrail.

KOMODO
In molti sembrano trascurare Komodo come ecosistema, ma è molto più potente di quanto gli appassionati possano credere. Pertanto, l’attuale aumento del prezzo del 7% sembra giustificato, sebbene sia particolare osservare un forte rialzo in un ambiente dal trend negativo generale. Si deve anche tenere a mente che questo aumento arriva dopo un forte calo e che è quindi possibile che il mercato stia apparentemente cercando una leggera correzione.

NEXT
Un’altra criptovaluta di cui in pochi hanno sentito parlare è NEXT. I trader e gli speculatori potrebbero avere più familiarità con il token, dato che apparentemente sta crescendo di valore senza una ragione palese. L’aspetto notevole non risiede solo nel suo recente guadagno dell’8,5% contro il dollaro USA, ma anche in quello del 12,5% contro il Bitcoin e del 16% contro Ethereum. Il suo volume di scambio sembra abbastanza sostenuto, soprattutto tramite BITKER, Coinbit e Livecoin. - exchange minori, il che indica che la spinta rialzista di NEXT potrebbe finire ben presto.

TEZOS
Considerando che Tezos è l’unica criptovaluta nella top 20 di mercato (il che non fa di lei una stablecoin) a registrare un movimento al rialzo, sono molti gli occhi puntati su di lei oggi, e lo saranno anche nei giorni a venire. Ha guadagnato il 5,6% nelle ultime 24 ore, e il suo valore ha superato nuovamente quota 1$. I trader sono soddisfatti di questa nuova tendenza, anche se potrebbero verificarsi delle fluttuazioni di prezzo selvagge.

JAPAN CONTENT TOKEN
È piuttosto raro che una qualsiasi altcoin, o token o asset registrino dei veri e propri guadagni quando l’industria generale è in significativa difficoltà. Nel caso del Japan Content Token vi è un fattore potente capace di alimentare il rialzo, anche se sembra che stia già per esaurirsi. Il grafico dei prezzi di questo token fluttua vorticosamente, quindi un tale cambiamento dei prezzi non è eccessivamente sorprendente. Per qualche ragione, la criptovaluta ha guadagnato il 49% con un volume di scambi di 146.163 dollari. Una salita che molto probabilmente si trasformerà presto in una rapida discesa, ma potrebbe celarsi una buona occasione.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories