Coronavirus, lutto al Castello delle Cerimonie: morta Rita Greco, moglie del boss

Lutto al Castello delle Cerimonie: Rita Greco la moglie del Boss delle Cerimonie è venuta a mancare in seguito ad alcune complicanze legate al coronavirus. La donna soffriva di patologie pregresse.

Coronavirus, lutto al Castello delle Cerimonie: morta Rita Greco, moglie del boss

Lutto al Castello delle Cerimonie, la moglie del Boss, Rita Greco è morta a causa del coronavirus, dopo un ricovero di due settimane all’ospedale Cotugno di Napoli. Con molta probabilità l’anziana donna aveva contratto l’infezione nel corso del focolaio scoppiato a Sant’Antonio Abate, il comune in cui sorge lo sfarzoso castello “La Sonrisa” la location del celebre programma in onda su Real Time, fondato proprio dal marito Antonio Polese, venuto a mancare qualche anno fa.

Castello delle Cerimonie: morta Rita Greco

Rita Greco non ce l’ha fatta a sconfiggere l’infezione, la donna già da tempo di patologie pregresse. Anche lei come altri cittadini della zona aveva contratto l’infezione risultando però essere asintomatica. All’interno del castello erano risultate positive diverse persone, tra cui anche Matteo Giordano, il marito di Donna Imma, l’attuale manager del Castello, per il quale si era reso necessario il ricovero in Ospedale. Adesso l’uomo è in fase di convalescenza, in attesa dell’esito negativo del secondo tampone, con cui potrà far ritorno casa.

Dopo il focolaio scoppiato all’interno del Grand Hotel La Sonrisa, il Castello delle Cerimonie era stato chiuso, adesso tra i contagiati appare la prima vittima del coronavirus. Enorme il cordoglio tra i parenti e i dipendenti del Castello tutti in quarantena, tutti erano legati alla signora Rita, rimasta vedova da circa tre anni. Uno dei dipendenti della struttura ha dichiarato: “Ho il cuore a pezzi”.

Chi era Rita Greco

Rita Greco era la moglie del Boss delle Cerimonie, Antonio Polese, i due si erano conosciuti durante gli anni in cui gestivano una macelleria, lei era infatti la figlia del proprietario degli spazi dell’attività commerciale. Fu proprio Rita a raccontare l’inizio della loro relazione:

“Stavamo sempre vicini ed è nato l’amore. Era un uomo caritatevole, amato da tutti perché veramente si fa volere bene. Per me, è sempre un bell’uomo. Quando il prete mi disse: Vuoi tu prendere Antonio come tuo legittimo sposo?. Io dissi due volte sì. Nel bene e nel male, siamo stati sempre uniti”.

Dopo essere convolati a nozze Rita Greco e Antonio Polese hanno avuto tre figli nel corso della loro vita, tra cui Donna Imma Polese, che attualmente detiene le chiavi della Sonrisa, prendendo il posto del padre anche nello show televisivo che ha reso celebre il Castello, gli altri due figli sono Antonio Polese e Pasquale Polese. Nel 2016 la coppia aveva festeggiato il 50esimo anniversario del loro matrimonio.

Iscriviti alla newsletter

Money Stories
SONDAGGIO

1319 voti

VOTA ORA