Coppa Italia: Coca Cola è il nuovo title sponsor, sostituisce Tim

Accordo raggiunto tra la Lega di Serie A e Coca Cola: il colosso americano sarà il nuovo title sponsor della Coppa Italia a partire dalla finale del 17 giugno subentrando a Tim.

Coppa Italia: Coca Cola è il nuovo title sponsor, sostituisce Tim

Coca Cola sarà il nuovo title sponsor della Coppa Italia in sostituzione di Tim, con la partnership che prenderà ufficialmente il via il prossimo 17 giugno in occasione della finale in programma all’Olimpico.

A dare la notizia di questo accordo è stato l’amministratore delegato della Lega di Serie A Luigi De Siervo, che ha parlato dell’intesa come “la conseguenza di un processo di riposizionamento del brand Serie A e di valorizzazione dei nostri asset commerciali che stiamo costruendo negli ultimi mesi con la piena collaborazione dei 20 club associati”.

La nostra Coppa Nazionale - ha poi proseguito De Siervo - attraverso Coca Cola assumerà ancora più valore grazie anche alle tante iniziative di marketing e di comunicazione che realizzeremo in finale sempre ispirate dai valori positivi del brand”.

Soddisfazione anche da parte di Coca Cola Italia, con il general manager Alex Zigliara che ha voluto sottolineare come “da moltissimi anni Coca Cola sostiene lo sport e il calcio in tutto il mondo, e crediamo che la Coppa Italia possa essere un’ulteriore occasione per unire le persone attraverso la celebrazione dello sport più popolare al mondo”.

Dopo lo stop dovuto al coronavirus, il calcio anche nel nostro Paese è pronto a ripartire e sarà proprio la Coppa Italia, con le due semifinali di ritorno e la finale che si disputeranno in rapida successione, a inaugurare questo nuovo inizio.

Dopo che Coca Cola è stata title sponsor della Supercoppa disputata a fine dicembre, la multinazionale americana non solo ha voluto legare il suo nome anche alla finale di Coppa Italia, ma ha confermato che continuerà a essere partner ufficiale della Serie A anche nella prossima stagione.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories